In canottiera come le star

di Enrico Matzeu
Dalla serie: 'A volte ritornano'. Ma attenzione: questa volta va indossata rigorosamente in bianco. Una tendenza che ha già contagiato vip come Melissa Satta, Alessia Marcuzzi e Bella Hadid.

Bella Hadid

Tremate tremate, le canottiere bianche son tornate! Niente paura però perché la tendenza non riguarda i maschietti  (e la memoria va a mise di fantozziana memoria) ma per fortuna solo l’abbigliamento femminile. Sebbene sia un evergreen, era da un po’ di anni che non la si vedeva sfoggiata con una certa disinvoltura e se nei primi 2000 furono gli stilisti Dolce & Gabbana a lanciare la moda su look corredati da coppole siciliane, adesso sono le star le vere trend setter di questo capo. Così sia per il tempo libero che per un outfit più ricercato, la classica canottiera bianca, magari a costine, fa la sua ricomparsa nella torrida estate 2017.

Alessia Marcuzzi

 

CON IL JEANS COME LE HADID
Le celeb, americane e nostrane, l’hanno scelta sicuramente perché è comoda e si abbina facilmente con tutto ma non nascondiamocelo, anche perché è terribilmente sexy, soprattutto se indossata senza reggiseno come fanno con disinvoltura le sorelle Gigi e Bella Hadid, che stanno contribuendo ad aumentare la temperatura percepita da molti maschietti sul globo terrestre. Loro la indossano sopra al jeans ed è effettivamente la scelta migliore perché permette di essere casual fino in fondo e perché il bianco fa risaltare il denim alla perfezione. Le ha seguite a ruota Jennifer Aniston ma anche la nostra Alessia Marcuzzi, sul palco del Wind Summer Festival su Canale 5, ha scelto jeans e canotta, completando il tutto con un kimono chiaro, altro trend estivo. In questo caso, se vi piacciono i colori accesi, ravvivate il tutto con cardigan o con dei morbidi camicioni portati aperti dai colori più ‘carichi’ come il bordeaux, il ciclamino o l’aragosta.

Melissa Satta

 

SOTTO ALLA SALOPETTE COME KIM
Si sa, però, che il bianco fa risaltare l’abbronzatura e le pelli più scure, come quella di Kim Kardashan, che lo indossa sotto a una salopette nera, con un gioco di contrasti davvero geniale. Voi potete sceglierla anche in jeans con un paio di sneakers e un po’ di accessori spiritosi. Oltre al classico modello aderente e a costine, ci sono anche quelli più sbarazzini e leggeri, con un po’ di movimento sul davanti a suggerire freschezza e libertà, indossati da Chiara Ferragni tra una Instagram Stories e l’altra in compagnia del suo amato Fedez. Lei sceglie solitamente look total white, ma voi state serene e abbinateci pure una gonna o uno short scuro. Anche Melissa Satta preferisce la canottiera bianca ma la regina indiscussa è Belen Rodriguez che nelle occasioni mondane predilige i modelli in seta e nel tempo libero, passato per lo più sui social, dà sfoggio di quei modelli da sexy soldatessa americana.

SCEGLI IL MODELLO GIUSTO
Veniamo ora a voi, che dopo tutti questi esempi vorrete sicuramente correre a comprare il modello più giusto per il vostro mood. Partiamo dal classico, ovvero da quella a spalla larga, come la tipologia standard che potete trovare tranquillamente da Intimissimi, liscia o a costine, l’ideale con un paio di jeans chiari, ancora meglio se strappati, ma anche con degli shorts sempre in denim. Quella di Emporio Armani ha la scritta sul davanti per le amanti della logo mania, mentre quella firmata Calida ha i bordi in raso per le occasioni più eleganti. Sulla stessa linea i modelli di Zara e H&M in satin con pizzo sul décolleté da combinare con un pantalone nero a palazzo o al contrario super skinny. Anche le bretelline sottili sono molto carine e confortevoli e si adattano davvero a tutte le occasioni, così il modello in seta di Harno non vi fa sfigurare neanche per l’ufficio se lo indossate sotto a un blazer portato aperto. Per stare super comode, invece, vi suggeriamo un trucco, ovvero la canottiera-body, come quella di Topshop, che vi permette di tenerla aderentissima sopra a una paio di pantaloni a vita alta. Le soluzioni più adatte sono spesso anche le più economiche perché questo è un capo davvero semplice, ma che come vi accorgerete può rendervi davvero cool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*