Griffati e scontati

di Enrico Matzeu
Il 2 luglio iniziano i saldi estivi. L'occasione giusta per acquistare i vestiti, le scarpe e gli accessori sognati da tempo. Sempre con un occhio al cartellino, ecco i capi firmati da non farsi scappare.

saldiDal 2 luglio in tutta Italia iniziano i saldi di fine stagione 2016. Tutta la merce estiva è in vendita a prezzi ribassati (nella speranza di non vedersi rifilare scarti di magazzino) e, secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, a questo giro gli italiani dovrebbero spendere circa 100 euro a testa in vestiti, per un totale di circa 232 euro a famiglia. Come sempre bisogna stare attenti che la merce in saldo abbia il cartellino e che il prezzo originario sia quello del giorno prima e non gonfiato ad hoc. Se per il cambio merce occorre affidarsi al buon senso del commerciante, sulle carte di credito invece non si discute: devono essere accettate tutte. Soprattutto se avete intenzione di acquistare un capo o un accessorio griffato, perché si sa che gli sconti sono l’occasione giusta per togliersi uno sfizio e mettere le mani su quella borsa o quella t-shirt del vostro stilista preferito. LetteraDonna ha selezionato alcuni pezzi firmatissimi e di tendenza per darvi qualche dritta su come spendere un piccolo risparmio.

La felpa Kenzo con logo in stile futurista.

La felpa Kenzo con logo in stile futurista.

LA FELPA DEL CUORE
Partendo dal guardaroba, la scelta è davvero ampia, sia per le marche che per il tipo di capo da acquistare. Se siete delle tipe sportive che amano portare la felpa, magari con stampe o scritte, quella di Kenzo con il logo in bella vista è davvero un must. Se invece siete più bon ton, l’abito rosso fuoco di Vivetta con una mega ruches trasversale è ciò che fa al caso vostro, come i pantaloni a palazzo blu elettrico di Essentiel, trendy sia per il modello che per il colore. I fiori sono intramontabili per il guardaroba della primavera/estate e Jason Wu è uno dei giovani stilisti di grido che non potete non avere nel vostro armadio, quindi la blusa con i papaveri rossi è già vostra. Un top multicolor è poi l’ideale per rinfrescare il vostro outfit e quello millerighe di House of Holland sta benissimo con quel jeans nero skinny che avete in fondo al cassetto.

Shopping bag Dolce & Gabbana con i disegni tipici dei carretti siciliani.

Shopping bag Dolce & Gabbana con i disegni tipici dei carretti siciliani.

UNA BORSA SICILIANA
Anche con gli accessori ci si può sbizzarrire per far avverare piccoli sogni inconfessabili, come quello di avere la borsa firmata che puntate ogni volta che passate davanti alla vetrine di quel negozio. Ad esempio una shopping bag con le fantasie di ispirazione siciliana di Dolce & Gabbana, oppure quella con i motivi etnici di Vivienne Westwood, se siete donne dal piglio più sportivo. Una borsetta a tracolla non può certo mancare nella vostra collezione, soprattutto per quelle che tra voi amano le forme classiche, squadrate e geometriche, come il modello di Love Moschino. Per stare al passo con le tendenze, invece, la tracollina di 3.1 Phillip Lim è l’ideale perché esalta le frange e poi, essendo total black, la potete mettere davvero con tutto. Il bluette poi è la nuance che meglio rappresenta l’eleganza e l’energia dell’estate e la borsa a mano di Michael Michael Kors è davvero raffinata.

Tango shoes argento di Marc Jacobs con tacco quadrato e plateau.

Tango shoes argento di Marc Jacobs con tacco quadrato e plateau.

L’ARGENTO AI PIEDI
Le scarpe sono le più amate dalle donne e con i saldi vanno letteralmente a ruba. Se avete un gruzzoletto da parte allora forse vale la pena spenderlo per un modello orginale ma soprattutto buono, che vi può durare più stagioni. Il sandalo nero di Pedro Garcia ne è un buon esempio, ma anche le ciabattine in pelle azzurra di Sam Edelman sono il giusto copromesso tra comodità e design. Tacchi grossi e zeppe sono tornate di moda e il legno è tra i materiali più in voga, come nei sandali Jimmy Choo. Un marchio, una garanzia. Stesso discorso per Marc Jacobs, che ha proposto un modello di tango shoes in argento da far perdere la testa a chiunque di voi. Non dimenticatevi però delle sneakers, magari quelle gialle di Adidas by Raf Simons, che oltre a essere tornate di moda, sono il giusto mix di comfort e versatilità. Sì perché possono anche essere usate per sdrammatizzare un look formale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Borse, Fashion, Scarpe, Shopping, Stile Argomenti: , Data: 01-07-2016 05:46 PM


Lascia un Commento

*