Modelle, fatevi una risata

Il loro mestiere è molto più duro di quello che sembra: due indossatrici anonime hanno creato Shit Model Management, un profilo Instagram che prende in giro il fashion system raccontandone il dietro le quinte.

Modelle contro il fashion systemSpesso le aspettative delle ragazze che sognano di sfondare come modelle non coincidono affatto con la realtà e, complici le denunce di importanti indossatrici, è ormai chiaro che la loro vita può essere molto dura. Ma c’è chi racconta il dietro le quinte del fashion system in modo ironico, come sta facendo l’account Instagram Shit Model Management, aperto da due modelle di stanza a New York, che pubblica meme sul lato nascosto della moda.

RISATE A DENTI STRETTI
Le immagini pubblicate prendono in giro le pressioni degli agenti, che invitano le modelle a essere sempre più belle e magre, così come i capricci dei direttori dei casting e la rivalità tra le colleghe. Ma mettono in risalto in modo ironico anche le differenze tra aspettative e realtà, spiegando ad esempio come gli appartamenti delle modelle somiglino più ad affollate camerate con letti a castello tipiche delle carceri che ad attici super glamour. Un altro meme, che mostra una modella affamata intenta a mangiare una carota con forchetta e coltello, scherza poi su come le ragazze, nonostante il duro lavoro,siano pagate male e in ritardo.

28 MILA FOLLOWER
Delle due indossatrici, identificate solo dalle lettere H e S, non si conosce il nome, ma il profilo social sta spopolando sul web e ha già 28 mila follower. Intervistate da Fashionista, hanno raccontato di aver lanciato l’account per aiutare le colleghe a sopportare le contraddizioni del loro mondo, come spiega la modella H: «Facciamo un lavoro che ha la capacità di farti sentire estremamente sola anche se circondata da una folla di gente, per questo è meglio imparare a ridere delle cose ridicole che ci circondano». Per S, anche Instagram provocherebbe stress, visto che ogni indossatrice posta immagini sperando di essere seguita da più follower possibili. Ma tiene a precisare: «Siamo le uniche  modelle che cercano fan sul social network per prendere in giro questo mondo, dove chi sfoga la frustrazione può rovinarsi la carriera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Foto, Gallery Argomenti: , , Data: 28-04-2016 02:48 PM


Lascia un Commento

*