Dsquared2, il manga indossa il kilt

Il capo simbolo della proposta di Dsquared2 per l'autunno/inverno 2016-2017 è la tradizionale gonna maschile: in versione lunga ricorda i guerrieri giapponesi, in quella più corta i costumi tipici scozzesi.

Italy fashion. Men's Fall-Winter 2016/2017; Dsquared2Il punk britannico e i manga giapponesi si sono incontrati a Milano sulla passerella di Dsquared2. Il capo simbolo della proposta della casa di moda per l‘autunno/inverno 2016-2017 è il pantalone con il kilt (realizzato in denim o scozzese): in versione lunga ricorda i guerrieri giapponesi, in quella più corta i costumi tradizionali scozzesi.

STAMPE MANGA ANCHE SULLE SCARPE STRINGATE
Le figure dei combattenti ninja spiccano sulle felpe in raso nero, le giacche a vento sono decorate con ideogrammi giapponesi e i parka sono impressi con immagini manga. Sfilano anche cappotti metallici in nylon argentato, giacche a vento oversize, bomber in raso jacquard ispirati ai tessuti dei kimono e lunghi cappotti in lana abbinati a piumini a tinte forti o a camicie con risvolto stile karate.
Le calzature sono importanti, indistruttibili: dagli stivali con lacci da trekking alle stringate con stampe manga, con suola consistente e punta bianca e nera. In passerella anche un accenno al mondo digitale: giacche in pelle ricoperte di ‘tasti’ (come quelli dei computer) in tinte fluo. Fra gli accessori immancabile lo zaino, capiente e compatto.
Immagine anteprima YouTube

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Eventi&Fiere, Fashion, Milano, Sfilate, Stile, Tendenza Argomenti: , , , , Data: 19-01-2016 04:15 PM


Lascia un Commento

*