Milano, settembre di moda. Si inizia con Micam e Mipel

di Camilla Colombo
Nella città di Expo 2015 tornano le grandi fiere della calzatura e della pelletteria italiana e internazionale. Per quattro giorni al sito di Rho è possibile scoprire le nuove proposte per il 2016

veduta_padiglione_micam_MilanoScarpe e borse atterrano a Milano. Da martedì primo settembre a venerdì 4 la città di Expo 2015 ospita le due più importanti manifestazioni del settore calzature e pelletteria: theMICAM e Mipel. Alla fiera di Rho vanno in scena le anticipazioni della nuova collezione primavera-estate 2016 e le proposte dei migliori brand italiani e internazionali.

SCARPE IN PASSERELLA
Per festeggiare l’80esima edizione, TheMICAM ha deciso di presentare al pubblico scarpe «all’insegna di una commistione di stili ed epoche in grado di creare tendenze che valicheranno trasversalmente passato e futuro». Sulla scia del successo dell’edizione 2014, anche per il 2015 si prevedono, accanto ai tradizionali stand, collezioni in passerella degli outfit Uomo, Donna, Bambino ispirati ai sei lifestyle della fiera: Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street e Urban.

UNA NUOVA MIPEL
La più importante manifestazione della pelletteria, arrivata a quota 108 edizioni, ha deciso di rinnovarsi. La novità del 2015 riguarda l’area The Glamourous. Dieci designers rappresentativi della creatività made in Italy sono stati chiamati a rileggere in modo personale una shopping bag. Badura, Barbara Bonner, Benedetta Bruzziches, Alessandro Enriquez, Filippo Fanini, Gedebe, Azzurra Gronchi, Giancarlo Petriglia, Salar e V°73  i protagonisti degli oggetti di lusso del 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Borse, Fashion, Milano, Scarpe, Shopping, Stile, Tendenza Argomenti: , , , , , , , Data: 01-09-2015 01:58 PM


Lascia un Commento

*