L'estate trash delle star

di Enrico Matzeu
Sarà colpa dell'overdose da red carpet ma, non appena si rilassano un attimo, le vip commettono errori di stile davvero pacchiani. Da Salma Hayek a Mariah Carey, il cattivo gusto non risparmia nessuno.

SGP Reference: ShootID=3231649 EventID=99629 Date=19/07/15Non bastava il caldo torrido a rendere insopportabile questa lunga estate, ora ci si mettono di mezzo anche le star internazionali con i loro look agghiaccianti. Tra una vacanza a Formentera, una passeggiata a Beverly Hills o un po’ di shopping a New York con i figli, alcune tra le dive più fotografate regalano outfit raccapriccianti. Gli errori più comuni sono la sovrabbondanza di strati, da far venir caldo anche a un pinguino, oppure il nude look laddove le curve di troppo non lo consentono. C’è anche chi sbaglia gli abbinamenti o chi esagera con gli accessori. Ecco che cosa evitare per non rovinarvi le vacanze, almeno dal punto di vista dello stile.

Da sinistra: Salma Hayek e Kim Kardashian.

Da sinistra: Salma Hayek e Kim Kardashian.

TROPPA ABBONDANZA
Una delle regole di Coco Chanel più apprezzate è sicuramente quella che prevede di togliere invece che aggiungere. Regola che Salma Hayek e Kim Kardashian non danno impressione di conoscere, visti i loro recenti outfit. La Hayek a spasso per Hollywood con la figlia si è imbalsamata dentro a una salopette in jeans a zampa di elefante, decisamente troppo oversize, e come se non bastasse ha scelto un maxi cappello in paglia e una borsa vintage a completare il tutto. Ha esagerato con gli strati anche la Kardashian, senza accorgersi che la giacca in raso portata sopra la gonna a frange rischia di farle risaltare il ben noto sederone.

Da sinistra: Nicki Minaj e Amber Rose.

Da sinistra: Nicki Minaj e Amber Rose.

L’ADERENZA INGANNA
Hanno il problema opposto, invece, Nicki Minaj e Amber Rose che, non consce delle proprie curve, si ostinano a indossare abiti attillati. Forse troppo. La Minaj sceglie una t-shirt dell’ultima collezione di Moschino dal gusto pop; però l’abbina a un paio di leggings che le fasciano le cosce in modo esagerato e non valorizzano il suo sprint. Amber Rose, dall’altra parte, sceglie il bianco (colore nemico delle taglie morbide) in un abito di cotone che le strizza i seni e che cade troppo svasato sul fondo. Portato poi con dei sandaletti quasi invisibili.

Da sinistra: Mariah Carey e Fergie.

Da sinistra: Mariah Carey e Fergie.

ABBINAMENTI IMPERFETTI
Saper fare i giusti abbinamenti e non esagerare con il colore è un altro diktat importante del buon gusto. In tal senso sono rimandate a settembre Mariah Carey e la cantante Fergie, che in fatto di cromie non ne hanno azzeccata una. La Carey, in vacanza a Formentera, oltre a rischiare il capitombolo dalla barca sulla quale era ospite, ha toppato la scelta del costume con fantasie troppo esose per il suo giro vita, enfatizzato per giunta da un pareo fucsia. Per completare il quadro, ha pensato bene di abbinarci una borsa in pelle arancione, decisamente inappropriata per la spiaggia. Fergie, invece, ha scelto una canotta dalle fantasie barocche eccessive, portata con degli shorts davvero striminziti. Ma sono gli accessori a peggiorare la situazione, con stivaletti e borsa troppo invernali per il caldo californiano.

Da sinistra: Rita Ora e Kesha.

Da sinistra: Rita Ora e Kesha.

LOOK ECCESSIVI
Va bene essere pop star, ma il troppo stroppia anche nel jet set. Rita Ora, protagonista di X-Factor UK ha scelto di vestire Versace, anche se tra i vari outfit quello total red è troppo anche per lei. Stivaloni e vestitino aderente rischiano di trasformarla in una Pretty Woman del piccolo schermo. Per Kesha invece il rischio è ben più grosso, perché presentarsi ai festeggiamenti del 4 luglio con la bandiera a stelle e strisce può essere anche simpatico, se però la bandiera è l’unico (o quasi) indumento che indossi, il rischio vilipendio è davvero dietro l’angolo. Per non parlare dei capelli, che farebbero infuriare anche il più magnanimo tra i produttori di evidenziatori del globo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Stile Argomenti: , , , , , , , , Data: 25-07-2015 10:00 AM


Lascia un Commento

*