Piume, oro e diamanti

di Matteo Mazzuca
La Perla e Anne Garcia lanciano la lingerie extralusso per accaparrarsi i clienti più facoltosi. Tra reggiseni da 3mila dollari e bikini da 25mila euro, ecco l'intimo da capogiro.

Dove va l’intimo in tempo di crisi? Alcuni tagliano sulla stoffa e danno vita a modelli estremi, ma altre case di lingerie hanno deciso di fare selezione tra la clientela e alzare i prezzi. Di molto. Basta guardare i nuovi modelli proposti da La Perla e da Anne Garcia nella linea Aurum.

la-perla-le-cabinet-des-modes-coverUN REGGISENO DA 3MILA DOLLARI
Il brand La Perla si è inventato un reggiseno in piume d’oca da oltre 3mila dollari. Ben lontano dal reggiseno da un milione di dollari di Victoria’s Secret, che era però un pezzo unico con l’unico obiettivo di far parlare del marchio, e non certo di trovare potenziali clienti. Il reggiseno di La Perla invece vuole essere davvero acquistato. Non è alla portata del pubblico di massa, ma i dirigenti sperano che le signore dell’alta società siano tentate dal dirottare parte del patrimonio in questo eccezionale capo di lingerie. Anche perché, almeno negli Stati Uniti, le case più ‘popolari’ che si sono azzardate ad alzare i prezzi, si sono visti abbandonare da chi ha come principale preoccupazione quella di mettere insieme il pranzo con la cena.

MIRANDA-1024x682ANNE GARCIA, TRA LUSSO E SURF
Il Taormina Film Festival è stato invece teatro della presentazione della linea disegnata dalla stilista brasiliana Anne Garcia. La sua Aurum Limited Edition si compone di sette modelli disponibili in appena 300 pezzi. I prezzi variano dai 1200 ai 25mila euro. Il mercato riferimento è soprattutto quello arabo. Spiccano in particolare i modelli Miranda ed Helena, impreziositi da medaglie e ganci in oro e da stemmi di diamante. La carriera di Anne Garcia ha avuto una svolta nel 2013, quando i suoi modelli avevano ancora un taglio comodo, sportivo e meno glamour. Ma quando le sue amiche sono impazzite per le sue creazioni, Anne ha avuto l’intuizione di unire i mondi del resort wear e dell’ambito jewellery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion Argomenti: , , , , , Data: 16-06-2015 10:45 AM


Lascia un Commento

*