Moda

Un Capodanno sfavillante

di Enrico Matzeu
Abiti lunghi e minigonne, tante idee per la notte di San Silvestro. Senza dimenticare gli accessori.

La notte di San Silvestro si avvicina e non ci si può far trovare impreparati per accogliere il 2015 in grande stile. Rosso e nero, si sa, sono i colori immancabili per il gran veglione di Capodanno, ma gli stilisti questa volta vorrebbero ricoprirvi anche d’oro e d’argento, con una spruzzatina di bronzo qua e là. Tra abiti lunghi e mini dress, l’importante è che siano luccicanti o che quanto meno gli accessori diano loro la giusta luce.

IN LUNGO
Se la vostra serata prevede una cena di gala in una location raffinata ed elegante, voi non potrete certo essere da meno. Quindi l’abito lungo è quasi d’obbligo. Potete puntare pertanto su un long dress di Christopher Kane, intrecciato sul seno, o su un altrettanto elegante abito total black di Topshop, che vi lascerà la schiena scoperta. Se siete amanti dei pantaloni, invece, la tuta con body in pizzo di Lanvin non vi farà passare certo inosservate. I pantaloni si tingono poi di oro spalmato o si riempiono di paillettes dark per illuminare a dovere le vostre preziose gambe.

IN CORTO
Se le gambe invece le volete lasciare scoperte, non mancano abiti e minigonne che renderanno sexy anche l’ultima notte di questo tormentato 2014. Marc Jacobs vi avvolge in un tubino di paillettes color bronzo scuro, mentre da Zara e H&M gli abiti a canotta sono cortissimi, argentati o in nero, dove voile e paillettes si alternano per una combinazione davvero chic.

ACCESSORI METALLIZZATI
Punto di forza come sempre sono gli accessori, tutti nelle nuance rigorosamente metalliche. Sono argento scuro le décolleté firmate Casadei, che propone anche sandali dorati, perfetti per impreziosire i vostri piedi nella notte più lunga dell’anno. Per restare comode, invece, soprattutto se vi vorrete scatenare nei balli di mezzanotte, i mocassini argentati di MM6 by Maison Martin Margiela, fanno al caso vostro. Tra le pochette, l’eterna lotta tra oro e argento è presto risolta con due clutch: una fatta di piccoli specchietti argento e griffata Gucci, l’altra, di Marchesa, è tempestata di perle e cristalli dorati. Piccoli scrigni in miniatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile Argomenti: , , Data: 30-12-2014 10:47 AM


Lascia un Commento

*