Regali

Glamour sotto l'albero

di Enrico Matzeu
Soprendere con un stile? È possibile. Anche senza spendere cifre astronomiche.

Quale migliore occasione, se non il Natale, per regalare un po’ di glamour? Quest’anno ad andare per la maggiore sono sicuramente i regali low cost, visto il periodo difficile. Ma questo non esclude la possibilità di sognare un po’ e magari ispirarsi al glam proposto da stilisti e designer in questo autunno/inverno 2014-15. Che sia un capo d’abbigliamento, un accessorio, un profumo o un complemento per la casa, il regalo giusto per l’amica elegante o la sorella vanitosa deve seguire i trend di stagione ed essere al passo con le tendenze. Mantenendo però rigorosamente tutto il fascino delle feste.
CAPI GLAM
A tal proposito Blugirl propone un abitino in pizzo con la gonna abbondante in total black, per ogni occasione elegante e raffinata. Luminosa è invece la gonna glitter e multicolor di H&M, mentre Mango propone un pellicciotto a righe per l’amica raffinata ma ecologista. I colori metallici vanno per la maggiore, così Vivienne Westwood ha pensato a un abitino color ciclamino metallizzato, mentre la gonna a pieghe Zara è in blu satinato, per un guardaroba glam-chic.


ACCESSORI RICERCATI
Regalare un accessorio è poi cosa buona e giusta, per dare quel tocco originale a ogni outfit. Partendo dai piedi, i tronchetti a stiletto in argento e nero di Giuseppe Zanotti sono decisamente rock, mentre da Zara i boots glitterati bassi sono adatti alle fashion icon più agguerrite. Casadei i sandali li vuole rossi, mentre tra le pochette a vincere è l’oro, come la tradizionale intrecciata di Bottega Veneta o la bustina minimalista di 3.1 Phillip Lim. Puntano all’argento invece i guanti di gusto medievale di Dolce&Gabbana o il cerchietto glaciale di Simone Rocha, mentre gli ear cuff di Ryan Storer sono tempestati di brillanti.


DAI PROFUMI AL DESIGN
Per una donna che non deve chiedere mai, anche oggettistica e beauty devono essere glamour e possibilmente griffati. La bustina porta IPad, ad esempio, meglio se è metallizzata come quella firmata Marc by Marc Jacobs. Per decorare la casa, le palline di Bombki che riproducono i luoghi simbolo di Parigi sono perfette, così come le sfere in ceramica disegnate da Lanvin. Per profumare la casa, ci sono le candele aromatiche di Cire Trudon, ma anche quelle con il portacandela in ceramica disegnata di Fornasetti, che diventano complementi d’arredo irrinunciabili. Nel beautycase non può mancare invece il profumo e la crema corpo di Narciso Rodriguez, mentre in bagno il sapone alla lavanda Philip B è un vero e proprio lusso a portata di mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*