Nel guardaroba

Piume al vento

di Enrico Matzeu
Adornano tubini e rivestono accessori. Per pavoneggiarsi con stile.

Le piume fanno tendenza. E ce ne siamo accorti tutti. Lunghe e cangianti o sottilissime di marabù, gli stilisti le usano per ricoprire bolerini grintosi, adornare tubini o per trasformale in accessorio, dalle borse alle scarpe, passando per bracciali e orecchini per un mix di stile che va dal country al super glam.
PIUME DA PASSERELLA
I defilé piumati vedono Lanvin come portabandiera del marabù, le morbidissime piume lunghe e sottili, utilizzate per contornare cappelli, bluse e gonne di ogni foggia, ma rigorosamente total black. È dark anche la collezione di Alexander McQueen, dove i lunghi abiti hanno piume ed effetti trasparenti dal gusto gotico. Puntano ai colori neutri del beige e del verdastro invece Alberta Ferretti, con i suoi tubini ispirati alla cacciagione e Marni, con i suoi cappotti ornati di piume di ogni genere.
PAVONEGGIARSI COL GUARAROBA
Per un guardaroba da far invidia a un pavone, bisogna attrezzarsi bene, partendo da bluse e giacchini. È cangiante quello di Topshop con penne che ricordano quelle dei Bersaglieri, mentre è in morbido marabù il bolerino di Finds, da portare sopra a un tubino in contrasto. Per chi non vuole passare inosservata, la giacca multicolor di Givenchy è davvero l’ideale e vi trasformerà in un secondo in una vera fashionista. Lo stesso effetto lo possono fare anche le gonne, come quella nera di Emanuel Ungaro con le piume che escono dallo spacco o rosa cipria come quella firmata DKNY, per diventare una nuvola di glamour. Le piume si sposano poi con i brillanti per ornare il tubino di Rare o si tingono di bianco sul fondo del cappotto di RED Valentino.
ACCESSORI PIUMATI
Anche gli accessori fanno la loro parte e in fatto di piume non si scherza. Se da Lanvin i cappelli si ricoprono di cascate di marabù, anche i sandali neri di Paul Andrew non scherzano in fatto di glamour piumato. Colore invece da Piers Atkinson, per bracciali che sfumano dal rosso al giallo. Sono verde acqua invece le piccole piume che colorano i pendenti dorati pensati da Aurélie Bidermann. Tra le borse, infine, Topshop propone delle tracolline rettangolari in marabù rosa confetto, per essere sicure di farsi notare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*