Eventi

Un red carpet tutto pop

di Enrico Matzeu
A Glasgow Nicki Minaj ha incantato e gli U2 hanno emozionato. Tutti i look sotto i riflettori.
Nicki Minaj  sul palco degli Mtv  European Music Awards.

Nicki Minaj sul palco degli Mtv European Music Awards.

A Glasgow sono andati in scena gli Mtv European Music Awards 2014, i premi assegnati alle pop star internazionali e non solo. Come ogni anno lo show ha regalato forti emozioni all’insegna della grande musica, come quella degli U2 e della loro spettacolare performance, ma anche dello show, come quello hot messo in scena da Nicki Minaj, che della serata è stata anche la madrina.
I premi se li sono spartiti per lo più gli One Direction e Ariana Grande, ma la vera battaglia si è compiuta sul red carpet, tra look eccessivi, spacchi e paillettes, in una lotta tra long dress e abiti mini, per dettare le tendenze di una moda decisamente pop.
LUNGO E SENSUALE
Le regole dell’abito lungo sul tappeto rosso degli EMA vengono solitamente sovvertite, ma a rimanere ferrea nei diktat del buon gusto è stata la nostra Alessandra Amoroso, che ha scelto un lungo abito plissettato verde militare con spacco e cintura in vita. In lungo anche Ariana Grande, che non ha perso tempo a mettere in evidenza il lato B nel suo abito nero aderentissimo. Total black anche per Vicky Pattison, sensualissima in un vestito striato fatto di mille strass neri, che le hanno messo in luce le curve nei punti giusti.
LE STAR IN CORTO
Ha scelto il corto, invece, la pop star del momento, Kiesza, con un abitino fatto di mille ciuffi colorati, tra l’etnico e lo chic. Mescola gli stili anche Alesha Dixon, che ha indossato uno scamiciato gessato reso pop da stemmi colorati sul corpo e sulle maniche, mentre Jourdan Dunn ha puntato sulle sue lunghe gambe affusolate, con un abitino bianco corto e dalla profonda scollatura a V. È in nero invece Laure Whitmore, che ha scelto una minigonna luminosa da portare con una camicia aperta fino all’ombelico, per attirare su di sé tutti gli scatti dei fotografi. Non passa inosservata neanche Tallia Storm, che ha scelto un look maschile decisamente rivisitato, fatto di leggings in latex nero, camicia, papillon e una giacca di paillettes dorate da far invidia a Elvis Presley. Ora non resta che attendere i prossimi Ema messi in calendario per il 25 ottobre 2015 al Forum di Assago, Milano. In pieno Expo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 10-11-2014 10:38 AM


Lascia un Commento

*