Trend

La camicia rinasce stampata

di Enrico Matzeu
Colorata o a stampe vivaci e spesso dal gusto retrò. L'importante è portarla rigorosamente morbida dentro gonne e pantaloni.
Micaela Ramazzotti.

Micaela Ramazzotti.

Da capo sottovalutato la camicia torna a essere protagonista del guardaroba femminile di questa nuova stagione autunnale e invernale. Gli stilisti gli hanno dato una nuova vita, colorandola con stampe vivaci e spesso dal gusto retrò.
Come quella scelta da Micaela Ramazzotti al Festival del Film di Roma, che ha optato per una stampa tappezzeria Anni Settanta, abbinata a un pantalone in tinta unita, che ne fa risaltare disegni e colori.
Hanno il profilo vintage anche i motivi cashmere della camicia in seta di Zara o i fiori  blu e ocra su fondo bianco in quella di Miu Miu. Motivi a fiori anche da Burberry Prorsum e da Kenzo, dove però sono stilizzati e su fondo marrone. Hanno il fondale scuro anche le camicie di Versus, che tra catene e greche riprendono i motivi tradizionali della maison, e quella di Topshop con motivi a pied de poulle dal gusto sperimentale.
Chi vuole puntare sul colore, può invece affidarsi al giallo vivo di Diane von Furstenberg sormontato da stelle nere in contrasto. A ognuna dunque la sua sua camicia stampata, da portare rigorosamente morbida e dentro a pantaloni o gonne a tubino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*