Moda

Un look da cougar

di Enrico Matzeu
L'abbigliamento giusto per conquistare aitanti toyboy. Sulle orme di Eva Grimaldi e Roberta Garzia in Pechino Express.
Eva Grimaldi e Roberta Garzia, le cougar di Pechino Express.

Eva Grimaldi e Roberta Grazia, le cougar di Pechino Express.

Eva Grimaldi ha ufficialmente riscattato le over cinquanta. L’attrice, protagonista assieme alla collega Roberta Garzia della terza edizione di Pechino Express, ha lanciato la figura della cougar. In lei si identificano molte donne d’oggi, che superata la cinquantina vogliono mantenersi pimpanti e attraenti, affiancandosi spesso a ragazzi di gran lunga più giovani. Le nuova “cacciatrici” devono però avere il look giusto per conquistare con la propria esperienza aitanti toyboy, per questo in genere scelgono un abbigliamento sexy e grintoso, senza però scadere nel volgare. Per non rinunciare al glamour, letteradonna.it ha selezionato tre look ad hoc, direttamente dalle proposte degli stilisti per l’autunno/inverno 2014-15.

COUGAR DA GIORNO
Per il giorno il pantalone in pelle è quasi d’obbligo. Così quello d’ispirazione biker di Balmain è perfetto, soprattutto se indossato con lo smanicato rosso fuoco di Equipment, per farsi notare tra la folla, meglio ancora se portato con un paio di bottoni aperti. Il giubbino in pelle di Mango è l’ideale per i primi freddi, perché copre ma mantiene un profilo aggressive. A completare il tutto i sandali rossi con dettagli animalier di Sergio Rossi.
ELEGANTE CACCIATRICE
Per le occasioni mondane è d’obbligo il tubino, rigorosamente attillato per evidenziare le forme giuste, nei punti giusti. È metallizzato rosa cipria quello di Hervé Legér by Max Azria, particolarmente aderente sui finachi, da portare con i sandali rosa dal maxi plateu dorato. Anche gli accessori devono essere all’altezza e la catena dorata di Zara è il giusto connubio tra eleganza e audacia, mentre la pochette viola metallizzato di Jil Sander completa il look con estremo stile.
AUDACE PER LA SERA
Per la sera la minigonna è d’obbligo, anche per una cougar. Quella asimmetrica con dettagli maculati di Anthony Vaccarello è davvero l’ideale, soprattutto se portata con il body in pizzo nero di H&M. Il tutto racchiuso in un originale cappotto smanicato in pelle dai dettagli in mongolia, per affrontare i grandi freddi con charme. Ai piedi sono le décolleté blu di Zara a rompere la monotonia cromatica del nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 23-09-2014 11:00 AM


Lascia un Commento

*