Mostra del cinema

Gli irresistibili

di Enrico Matzeu
C'è quello sexy, l'intellettuale, il simpatico, l'elegante. Gli uomini che agitano il LIdo.
Francesco Arca. Giacca grigia su t-shirt blu per l'attore.

Francesco Arca. Giacca grigia su t-shirt blu per l’attore.

A Venezia 71 i riflettori non sono puntati solo sulle bellissime attrici e i loro elegantissimi abiti, ma anche sugli uomini. Ovviamente quelli più hot. A confermarlo sono le decine di ragazzine appostate per ore davanti al red carpet in attesa dell’autografo e del selfie con l’attore più sexy che calpesta il tappeto rosso.
Tra i soliti Riccardo Scamarcio e Pierfrancesco Favino la squadra degli attori italiani si difende bene, ma anche dall’estero non scherzano, puntando soprattutto su quei giovani divi che, crescendo, regalano piacevoli sorprese a tutte le fan buongustaie. Tra look da giorno e smoking da sera, anche gli uomini dettano le tendenze, ma, abiti a parte, sono barba e sguardi profondi a far impazzire le donne del Lido.
VIRILITÀ MADE IN ITALY
Riccardo Scamarcio è come sempre una sicurezza, soprattutto per il sorriso e il riccio ribelle, ma anche i suoi look non passano inosservati, e se di giorno porta con disinvoltura completi informali, la sera non rinuncia allo smoking. Pierfrancesco Favino non rinuncia alla barba che completa il suo look da uomo virile.
Punta tutto sulla barba anche Luca Calvani, che con smoking e capello impomatato si ispira ai divi del cinema americano. Promette bene invece il giovane Filippo Scicchitano, lanciato dal film Scialla!, che indossa con rispetto completi formali da red carpet, mentre Francesco Arca sotto la giacca porta la t-shirt anche sulla passerella del Lido, ma va bene lo stesso.
IL FASCINO STRANIERO
Al Pacino potrebbe essere il capitano sempreverde di un’ideale squadra di irresistibili attori stranieri, che alla Mostra del Cinema hanno fatto emozionare non solo per le loro interpretazioni.
Molto atteso anche Owen Wilson con i suoi capelli biondi sempre un po’ disordinati, come quelli di Michael Shannon, che sale sul parterre con gli occhiali da sole, da vero divo.
Elegantissimo nel suo gessato scuro Scott Haze, protagonista indiscusso dei party organizzati in laguna. Anche le nuove generazioni non scherzano e puntano spesso su look trasandati per attirare su di se tutti gli obiettivi.
È il caso di Caleb Landry Jones, sbarcato a Venezia con chitarra e borsone da viaggio alla mano, mentre Clement Metayer, protagonista del film La vita Oscena, si è presentato al photocall con cappello e giubbino in pelle. Sceglie la barba foltissima, invece, l’attore inglese Andrew Garfield in perfetto contrasto con il suo completo elegantissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 01-09-2014 02:28 PM


Lascia un Commento

*