Accessori

Zaino mon amour

di Enrico Matzeu
Tra borse e borsette nel vostro guardaroba d'autunno non potranno certo mancare gli zaini.
Chanel. Collezione autunno/inverno 2014-15.

Chanel. Collezione autunno/inverno 2014-15.

È già partita la selezione degli accessori di tendenza per il prossimo autunno e tra borse e borsette nel vostro guardaroba non potranno certo mancare gli zaini. Non solo per la palestra o per la piscina, ora le borse-zaino diventano un must anche per il giorno o addirittura per la sera, soprattutto se di pelle o in texture raffinate, al passo con i diktat delle passerelle.
TOTAL BLACK
Il total black è quasi d’obbligo per la prossima stagione e lo zainetto nero lo si abbina facilmente a ogni outfit. Sulle passerelle di Acne Studios gli zaini sono maxi sacche con motivi blu in contrasto emaniglie in pelliccia, mentre Marc by Marc Jacobs lo propone a caramella in pelle morbidissima. Marni e The Row lo vogliono a secchiello dalle rifiniture basic e quello squadrato di Proenza Schouler è adatto sia per l’ufficio che per iL tempo libero.
A TINTE FORTI
Per chi ama i colori, invece, potrà portarsi con sé dalla bella stagione il color arancio, che torna in voga anche per l’autunno/inverno 2014-15. Sulla passerella di Chanel lo la classica matelassé si trasforma in zaino, da portare anche a mano. Una sorta di ibrido di stile. Arancione anche per 3.1 Philipp Lim e il suo zainetto dalle cerniere simmetriche e per le rifiniture della sacca dal piglio sportivo, ma con fantasie a fiori firmata Marc by Marc Jacobs. Zara lo vuole invece viola e con le maniglie in catena dorata, mentre è color argento quello strutturato di Pierre Hardy.
DAL TAGLIO SPORTIVO
Le fan del casual però non devono temere, stilisti e designer hanno pensato anche a loro, con sacche dai tessuti tecnici, per lo sport o la gita fuori porta. È trapuntato in blu elettrico lo zaino di Jil Sander, mentre è grigio elefante con i lacci azzurri il sacchettino di Alexander Wang dal gusto minimalista. Lo zaino disegnato da Stella McCartney per Adidas, invece, è nero con striature bianche. A ognuna il suo modello, purchè lo si porti con stile e molta disinvoltura.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Borse, Fashion, Foto, Gallery Argomenti: , , Data: 18-08-2014 01:32 PM


Lascia un Commento

*