Red Carpet

Luisa Ranieri, madrina in lungo

di Enrico Matzeu
Abiti voluminosi e tanto nero. Il look da copiare della padrona di casa a Venezia 2014.
Luisa Ranieri sulla spiaggia del Lido di Venezia.

Luisa Ranieri sulla spiaggia del Lido di Venezia.

La 71esima Mostra del Cinema di Venezia apre i battenti. Moltissime saranno le attrici da tenere sott’occhio, soprattutto per i loro look sul red carpet, ma una su tutte è sorvegliata speciale.
Parliamo di Luisa Ranieri, madrina del festival, che oltre a presiedere la cerimonia inaugurale del 27 agosto e quella finale del 6 settembre con le premiazioni, avrà molti red carpet da calcare, feste a cui partecipare, conferenze e incontri.
Per questo dovrà essere perfetta, sia per il giorno che per la sera, quando l’abito lungo è decisamente d’obbligo. LetteraDonna.it ha selezionato dieci look dalle collezioni autunno/inverno 2014-15, perfetti per la futura madrina.

ABITI VOLUMINOSI
Per le grandi occasioni Luisa Ranieri ama indossare il nero, ma a Venezia potrebbe anche sfoggiare una palette di colori accesi, in una serie di abiti principeschi di Haute Couture. Microcritalli che sfumano dal rubino al bianco nei lunghi e voluminosi abiti di Elie Saab sarebbero l’ideale per farla brillare sotto i riflettori del tappeto rosso. Anche i volumi lucenti di Ralph&Russo e le onde in broccato bianco di Christian Dior le donerebbero un’eleganza da vera diva del cinema.
Le concediamo però anche qualche total black, come il maxi abito fatto di pieghe strutturate firmato Zuhair Murad o il lungo abito con ricami in trasparenza di Roberto Cavalli, per sottolineare tutta la sua sensualità.

TUBINI GLAM
Anche per il giorno o per partecipare a qualche party in Laguna, Luisa Ranieri dovrà sfoggiare abiti eleganti, ma il corto è consentito, così i tubini sono l’ideale per essere glamour ma comoda. Potrebbe puntare alle piume verde militare di Alberta Ferretti oppure ai cristalli luminosi del monospalla firmato N°21.
Per essere fedele al suo stile, il vestito a ruota in tessuto croccante di Emporio Armani, che le sottolinea le forme con estremo garbo. Per non rinunciare al pantalone, le proponiamo l’outfit Ermanno Scervino con calzoni larghi e camicia bianca e strass sull’abbottonatura. Ora la bell’attrice è davvero pronta per la kermesse cinematografica più elegante del globo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 27-08-2014 09:00 AM


Lascia un Commento

*