Mode

Un abito per il party

di Enrico Matzeu
L’estate, tempo permettendo, è la stagione ideale per cocktail in giardino o in piscina con gli amici. Ma cosa indossare? Ecco qualche consiglio.
Ermanno Scervino. Collezione primavera/estate 2014.

Ermanno Scervino. Collezione primavera/estate 2014.

L’estate, tempo permettendo, è la stagione ideale per i party in giardino o addirittura in piscina. Il momento del cocktail è sacro e deve essere affrontato con lo stile giusto. Eleganti ma non troppo, potrebbe essere il motto giusto per affrontare una serata estiva dal sapore glamour. L’abito da cocktail non dev’essere né troppo lungo, né troppo corto, quindi appena sopra il ginocchio, e deve essere abbinato a scarpe e pochette, che fungono da veri e propri gioielli.
COCKTAIL IN PASSERELLA
Come sempre è dalle passerelle che arrivano le ispirazioni maggiori e così Ermanno Scervino disegna abiti a girocollo verde smeraldo con cristalli ricamati, mentre da Mila Schön l’abito per l’aperitivo è arancione, senza spalline e con giochi di sovrapposizioni sul davanti. Da Christian Dior gli abitini sono in taffetà stampato con ricami tridimensionali davvero chic su modelle con gli occhiali da sole. Stesso mood anche da DSquared2, dove i vestiti però sono lunghi e bombati sotto il ginocchio.
QUATTRO LOOK PER IL PARTY
Per avere l’outfit giusto si possono seguire due correnti: quella dal profilo più sobrio e ricercato o quella decisamente più colorata e frizzante. Se siete più  sofisticate, potete scegliere l’abito nero di Ter et Bantine da portare con accessori in contrasto, il rosa accesso è l’ideale. Se amate il bianco invece, il vestitino bon ton di Blugirl con scarpe e pochette in nero e oro, eleganti ma estive. Più colorato è invece l’abito con gonna a giro di Manish Arora con stampe laser molto accese su toni del rosa e dell’arancio; colori da scegliere anche per gli accessori, con i quali è possibile giocarci parecchio. Infine il tubino di Marni, dalle stampe minimal è perfetto se avete l’animo radical-chic, con scarpe e borse in pendant.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Borse, Foto, Gallery, Scarpe Argomenti: , , Data: 01-08-2014 01:15 PM


Lascia un Commento

*