Moda

A tutta pelle

di Brunella Arena
Top, gonne, abiti. I capi in questo materiale sono il must dell'estate. E le proposte non mancano. Ce n'è per tutte le tasche.
Dallo stilista Alexander  McQueen arrivano top a fasce che lasciano scoperto parte del busto.

Dallo stilista Alexander McQueen arrivano top a fasce che lasciano scoperto parte del busto.

Pelle, tutti ne abbiamo una, ma la moda ne fa ugualmente largo uso per abbigliamento e accessori e la stagione calda non fa eccezione, il must dell’estate, infatti, sono i capi in pelle che ormai si portano tutto l’anno.   Non parliamo solo di scarpe, cinture e borse, la pelle, nera o colorata, si appropria di tutto il guardaroba femminile, mixandola con tessuti più leggeri o declinandola in total look, l’effetto è un outfit fatto di contrasti, diverso dal solito e di gran carattere.
DAI TOP DI McQUEEN ALL GONNE DI BLUMARINE
Da Alexander McQueen arrivano top a fasce che lasciano scoperto parte del busto, dal sapore un po’ medievale è un capo perfetto da abbinare a pezzi più classici per non strafare.
Più classiche le proposte di Blumarine come le gonne a matita in pelle rosso carico, un colore estivo che sposa un tessuto più adatto all’inverno, perfette da portare con tacchi vertiginosi e camicette impalpabili per un look sofisticato. Byblos punta sul nero e sul casual ricercato con giubbini/bluse in pelle scura da portare con shorts o minigonne, per rocker contemporanee.
I VIP COME ESEMPIO
Tessuto amato da biker e cantanti rock e metal, come poteva restare indifferente alle celebrity planetarie? Le affezionate della pelle, che non la lasciano nemmeno d’estate, sono tante, per l’estate abbiamo scelto le “versioni” total look di Rita Ora che opta per uno chemisier in pelle rossa, di Kim Kardashian che avvolge le sue curve generose in un completo gonna e camicia di lucida pelle nera e quella di Rihanna che in occasione di un evento benefico della sua fondazione indossava un giubbino, gonna e stivali in pelle nera. Se preferite uno stile più classico, nel senso di un capo passepartout con cui non sbaglierete, quello della cantautrice britannica Ellie Goulding è perfetto: pantaloni skinny in pelle nera, tacchi alti e top bianco, e per completare il tutto? Giubbino in pelle, ovviamente.
LE PROPOSTE LOW COST
Tra le case di moda e le proposte low cost c’è solo l’imbarazzo della scelta: shorts con mini ancore in metallo applicate, un tocco di estivo sulla pelle nera, per Acne mentre il marchio spagnolo Zara punta sull’ecopelle con pantaloncini a vita alta dal sapore anni ’80. Gonne a pieghe per Alexander Wang, bianca e in versione mini, e per BLK DNM nera e lunga fino alla caviglia. E per il total look perfetto c’è il top di Mango modello corpetto con spalline sottili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Shopping Argomenti: , , , , , Data: 31-07-2014 10:46 AM


Lascia un Commento

*