Moda

La frutta mettila nell'armadio

di Brunella Arena
Dolcetti e tavole imbandite. Sugli abiti dell'estate 2014 trionfa il cibo.
Stampe di frutti e di cibo campeggiano sugli abiti di questa estate 2014.

Stampe di frutti e di cibo campeggiano sugli abiti di questa estate 2014.

Giulio Tremonti qualche anno fa disse che con la cultura non si mangia. Oggi verrebbe da aggiungere «ma con la moda sì».
Già perché l’estate si apre all’insegna del buon cibo e della tavola, in barba alle polemiche legate al peso e alle forme delle modelle: le collezioni sono un trionfo di frutta e tavole imbandite, gli accessori diventano gustosi e golosi per look freschi e divertenti, ma anche sobri e raffinati. L’alimento prediletto è la frutta: banane, limoni, ciliegie si imprimono sui tessuti liberando tutta la loro freschezza e i colori sgargianti, del resto è il “cibo dell’estate” per eccellenza, ma c’è anche chi non disdegna tavole imbandite e dolcetti, alla faccia della dieta.
I FICHI D’INDIA DI D&G, FRUTTI TROPICALI PER STELLA JEAN
Dolce&Gabbana, come sempre, celebra l’ amatissima Sicilia, con gonne decorate da fichi d’india, così invitanti e realistici che vien voglia di assaggiarli; macedonia, anche di colori, per la stilista Stella Jean che punta sull’esotico con mix di frutti tropicali, ananas, frutto della passione e mango su tubini che fasciano, definiscono la linea e sottolineano le curve.
PANE FRESCO PER MOSCHNO
Ma non di sola frutta si vive, e Moschino apparecchia una t-shirt con pane, fiasco di vino e pomodori, trionfo dell’italian food, con vista sul mare.
Non restano indifferenti alla tendenza le celebs di tutto il mondo che, oltre a dichiarare in numerose interviste di essere «buone forchette e amare il cibo», non perdono occasione per sfoggiare i propri gusti, letteralmente. Anche tra di loro vince la frutta, come dimostra la mise di Tori Spelling: abitino leggero e fruttato per il tempo libero; Jessica Chastain porta i limoni (di Dolce&Gabbana) a Cannes con un abito fondo bianco decorato da polposi frutti gialli. E anche per la giovane Emma Roberts la scelta è salutista: macedonia di banane, kiwi e ciliegie su fondo nero.
DOLCETTI PER H&M
Case di moda e marchi low cost viaggiano, come sempre, nella stessa direzione per servirvi lo stile più adatto a voi: accessori come il portamonete-dolcetto di H&M, le espadrillas di Mother of Pearl o le infradito di Renè Caovilla, gli orecchini di Accessorize, per chi ama i dettagli e gli accessori. Oppure le camicie di Carven e le bluse di Mango per chi preferisce i capi da indossare, in qualunque caso, lo stile è servito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Fashion, Tendenza Argomenti: , , Data: 13-07-2014 09:00 AM


Lascia un Commento

*