Accessori 2014

Particolari che fanno la differenza

di Brunella Arena
Occhiali, borse, sandali, bracciali per dare personalità e carattere al nostro outfit. Senza paura di esagerare.
La borsa di Kim Kardashian.

La borsa di Kim Kardashian.

Sul  vocabolario Treccani alla parola Accessorio troviamo scritto: che si accompagna, quindi marginale, secondario. Questo per la lingua italiana. Per la moda, invece, il discorso e il significato son ben diversi. L’accessorio è da sempre qualcosa di protagonista dello stile, il classico tocco in più e, in molti casi, quello che davvero fa la differenza in un look.
PARTICOLARI NON TRASCURABILI
Che siano occhiali da sole, borse dalle sagome più fantasiose e bizzarre o maxi bracciali e anelli, tutto quello che si aggiunge al nostro outfit dona personalità e carattere e, perché no, anche un tocco di esagerazione.
Lo stile più classico e sobrio diventa personalissimo e ricercato se gli accessori sono insoliti o particolarmente ricercati e con la stagione calda gli stilisti si divertono a lanciare proposte e pezzi iconici e divertenti.
OCCHIALI DA SOLE, LARGO AL DESIGN
Jean Charles De Castelbajac e Stella McCartney puntano sugli occhiali da sole, del resto un classico dell’estate: il primo con occhiali dalle tinte fluo con montatura a forma di bocca, e le lenti? Superflue, basta una fessura! La stilista inglese, invece, opta per i colori confetto con mega mascherine a lenti tonde dalla linea aerospaziale.
BRACCIALI OVERSIZE
Roberto Cavalli, nella linea Just, gioca con le dimensioni proponendo mega bracciali di vai materiali dalle dimensioni decisamente over, la novità? Tanti e tutti insieme, per un look a prova di slogatura.
Tendenza facile da seguire e senza età, purché non si esageri naturalmente, basta davvero poco e se vi manca iniziativa o avete scarsa fantasia gli esempi da seguire non mancano, a cominciare dalle star europee e internazionali.
LE STAR INSEGNANO
La cantante Rita Ora e la produttrice Kim Kardashian preferiscono le borse: giubbino in pelle con tanto di catene dècor, firmato Moschino, per la prima, divertente e adatto alla giovane età della cantante: clutch rigida a forma di Chanel n.5,con catena, per la Kardashian, decisamente très chic. Rihanna fa la gatta, e si presenta alla sfilata parigina di Vivienne Westwood con copricapo fornito di orecchie, discreto e divertente.
BORSE E SCARPE PER TUTTE LE TASCHE
Se state cercando l’accessorio perfetto per movimentare il vostro look, il momento è adesso: tra proposte high e low cost potrete spaziare dagli occhiali da sole di Zara con lente a forma di cuore, a quelli di House of Holland con mascherina dotata di ciglia. Preferite le borse? Charlotte Olympia, un must in materia, ha quella giusta per voi come la tracolla a forma di juke box impreziosita da cristalli e finiture metalliche, da H&M arrivano le tracolle in paglia a forma di frutta, divertenti e colorate, perfette per l’estate.
Anche le patite delle scarpe avranno la loro soddisfazione con il marchio Ancient Greek e i suoi sandali con ali alla caviglia, per giovani Mercurio al femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion Argomenti: , Data: 28-05-2014 12:17 PM


Lascia un Commento

*