Personaggio

Stefano re degli eccessi

di Enrico Matzeu
Chi è De Lellis, il designer che ha vestito Emma Marrone all'Eurovision song Festival.
Emma MArrone vestita da Stefano De Lellis sul palco dell'Eurovision song contest.

Emma Marrone vestita da Stefano De Lellis sul palco dell’Eurovision song contest.

Non ha vinto l’importante competizione canora europea, ma di certo gli outfit di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest non sono passati inosservati, l’outfit scelto per la finale del10 maggio sul palco di Copenaghen rimarrà nella storia, se non altro per il suo sfarzo, da far letteralmente invidia alle pop star di tutta Europa.
Dietro ai ricami preziosi c’è però la mano di una giovane designer italiano, che dell’eccesso sta facendo il suo marchio distintivo. Stefano De Lellis, toscano di Pomarance (Pi), dopo l’Istituto d’arte, si è formato al corso di Cultura e Stilismo della Moda a Firenze e da subito ha iniziato a mettere le mani tra i materiali con i quali tutt’ora crea i suoi gioielli, così imponenti da diventare dei veri e propri abiti-gioiello.
PIUME, OTTONE E CRISTALLI I SUOI MATERIALI
Piume, ottone, cristalli, ma anche perle, perline e pelliccia, tanta pelliccia che maneggia con maestria su corpetti strizzati, dall’impronta barocca.
Gli accostamenti, talvolta troppo audaci, portano il pizzo a incontrarsi con catene dorate e una collana di piume di marabù a scendere in modo sensuale sul seno, lasciando ben poco all’immaginazione.
LA VETRINA ONLINE CHE LO HA RESO CELEBRE
Creativo in divenire, De Lellis ha avuto la sua prima occasione inserendo i suoi accessori, tutti artigianali, nel celebre portale di e-commerce di lusso Luisa Via Roma, potendosi far conoscere così dai fashionisti più accaniti.
Ora però, grazie ad Emma, tutta L’Europa, profondo Est compreso, ha potuto ammirare e farsi abbagliare, nel vero senso della parola, dalle sue creazioni. Alcuni lo potrebbero definire kitsch, ma si sa che in fondo in fondo gli eccessi piacciono a tutti, soprattutto nel mirabolante mondo della moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 12-05-2014 09:53 AM


Lascia un Commento

*