Tendenze

Una primavera optical

di Enrico Matzeu
Righe, fantasie, geometrie. Purché in bianco e nero. Tutto quello da avere nell'armadio.
Marc Jacobs. Collezione primavera/estate 2014.

Marc Jacobs. Collezione primavera/estate 2014.

Se i colori accesi non fanno per voi, non temete, per la primavera/estate 2014 il bianco e nero vi verrà in aiuto. Righe, fantasie dal gusto optical e abbinamenti bicromatici riportano nel guardaroba sobrietà e linearità per essere raffinati anche sotto il sol leone.
OPTICAL IN PASSERELLA
Dalle passerelle le ispirazioni sono molteplici. Marc Jacobs, ad esempio, propone completi ginnici fatti di un susseguirsi di righe optical, seguito a ruota da Missoni che compone i suoi tubini sportivi con fantasie patchwork in bianco e nero. Disegni geometrici e tagli asimmetrici nelle gonne di Fendi, portate con bluse in organzino nero di un’eleganza sperimentale. In molti poi puntano alla pulizia totale con completi bicolor, come Jil Sander, Victoria Beckham e Alexander Wang, che a pantaloni e gonne nere abbinano camicie e giacche bianche, spesso intersecandole tra loro.
GUARDAROBA BIANCO E NERO
Anche le boutique pullulano di capi in bianco e nero, per tutti i gusti e di tutte le fogge. Alexander McQueen propone un tubino spezzato con gonna dalla micro fantasia, mentre Marc Jacobs un abito bianco con stelle nere in contrasto. Da Zara, invece, le fantasie sono tropicali, ma sempre bicolor, su tubini e gonne asimmetriche. Susseguirsi di righe sulle gonne in taffetà da Cos e trionfo di pois sulle giacche in jersey di H&M, per essere al passo anche se low cost.
DETTAGLI IN PVC
Con gli accessori, però, si possono personalizzare ancora di più i look, con efetti di bianco e nero e perché non anche di trasparenza. Saint Laurent propone una tracollina in pvc nero con rifiniture in pelle bianca, perfetta da abbinare ai sandali in plexiglass che sfilano sulle passerelle Fendi. Fendi sono anche i sottilissimi braccialetti bicolor, che non impegnano, ma fanno la differenza. Ai piedi poi sandali piatti e ciabattine, come quelle di Tod’s arricchite da dettagli in oro satinato sul davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery Argomenti: , , , Data: 02-05-2014 08:00 AM


Lascia un Commento

*