L'evento

Diesel cambia marcia

La prima collezione disegnata da Formichetti per il brand di Renzo Rosso ha debuttato a Venezia. Pelle, jeans e camouflage da passerella.
Nicola Formichetti.

Nicola Formichetti.

A un anno dal suo approdo alla maison creata da Renzo Rosso, l’ex stilista di Lady GaGa, Nicola Formichetti, ha portato in passerella la sua prima collezione targata Diesel.
Cornice dell’evento è stato l’Arsenale di Venezia che ha accolto gli outfit firmati dallo stilista italo-giapponese in un continuo rimando tra passato e futuro, tra tradizione e rivoluzione.
PELLE, JEANS E CAMOUFLAGE
Formichetti pesca infatti nei 35 anni di storia ‘alternativa’ di Diesel e davanti a un pubblico di 300 persone ha portato in passerella tanta pelle rossa e nera e vagonate di demin.
E poi c’è il genere militare che si sposa con lo street-style, ma con un pizzico di contaminazione britannica. Che ha sorpeso anche i numerosi vip presenti: da Courtney Love a Elisa, da Cristina Capotondi a Asia Argento.
UNA COLLEZIONE FONDATIVA
«È una collezione fondativa. Stiamo rivedendo i nostri pezzi iconici, i temi e lo spirito di Diesel, tenendo presente quello che siamo nella nostra essenza, cosa rappresentiamo e dove stiamo andando», ha detto Formichetti.
IL PUNTO DI INIZIO DI UNA NUOVA DIREZIONE
«Questo è un momento davvero speciale nella storia di Diesel», ha aggiunto Renzo Rosso. «35 anni di spirito alternativo, grandi successi e molto divertimento. Oggi mi sto godendo l’opportunità di sposare l’heritage dell’azienda, il mio personale know-how e la visione di Nicola, al fine di creare il futuro del marchio. Con questa collezione e questo evento stiamo impostando il punto di inizio della nostra nuova direzione», ha concluso.
RENZO ROSSO, MECENATE A VENEZIA
Una nuova direzione che è sbarcata a Venezia, non solo per i suoi simboli storici, ma anche per gli investimenti per la sua tutela che Rosso ha messo in campo a cominciare dal restauro del Ponte di Rialto per un impegno di 5 milioni di euro. Per rafforzare ulteriormente il suo rapporto con Venezia l’imprenditore vicentino ha anche preso casa in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*