Tendenze

Un tubino per tutte le stagioni

di Enrico Matzeu
E' un evergreen da avere assolutamente nell'armadio. Adatto per ogni occasione. Tutte le ultime proposte degli stilisti.

Il tubino si sa è un gran classico. Comodo ed elegante allo stesso tempo, è sfruttabile davvero in ogni occasione, dal lavoro al red carpet, come quello in nappa nera griffato Gucci scelto da Isabella Ferrari.
Gli stilisti, poi, se ne inventano di tutti i colori e di tutte le forme. Si, perchè se è vero che il tubino deve essere dritto e lungo fino al ginocchio, ci possono essere infinite variazioni sul tema, che non ne alterano la sua natura.
Alexander McQueen, per esempio, ci applica baschine e pieghe per renderlo il più possibile sperimentale, mentre Roksanda Ilincic gioca con le pence su collo e maniche.
Anche Matthew Williamson ama sbizzarrirsi e tra una piegolina e l’altra, impreziosisce i suoi tubini con pietre colorate, rigorosamente in pendant. C’è chi poi lo preferisce classico e asciutto, come Victoria Beckham e Diane von Furstenberg, che li propongono attillatissimi e in tinta unita, mentre per una ventata di primavera, quelli colorati con fiori di pesco firmati Dolce&Gabbana sono una garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery Argomenti: , , Data: 03-04-2014 12:19 PM


Lascia un Commento

*