Must have

Ginnastica da haute couture

di Enrico Matzeu
Dalle passerelle arrivano le suggestioni sporty-chic. Da avere nell'armadio in questa stagione.
Marc by Marc Jacobs. Collezione primavera/estate 2014.

Marc by Marc Jacobs. Collezione primavera/estate 2014.

Chi l’ha detto che per essere sportivi si debba rinunciare allo stile? Per la prossima stagione, infatti, per scegliere il proprio outfit da palestra si potrà andare tranquillamente in boutique. Ora lo sport è da Haute Couture, con capi e accessori degni di una passerella. Ed è proprio dalle passerelle che arrivano le suggestioni sporty-chic più interessanti. Marc Jacobs, ad esempio, sceglie shorts e bomberini in tessuto lucido da perfetta boxeuse, mentre Neil Barret e Stella McCartney per Adidas scelgono maglie e gonne in tessuti bombati, morbidi e molto contemporanei. Marni, infine, punta a una donna sofisticata che aggiunge dettagli gym al suo look.
IL BASEBALL È GLAM
Dalle canotte alle casacche, sono molte le proposte dei designer ispirate al mondo del baseball. Antonio Berardi sceglie il rosa e l’aragosta per la sua maglia bombata, mentre Toga propone un vestito in jersey con top in rete a bande orizzontali. Per una giocatrice da basket super chic è invece perfetta la blusa nera traforata di Gucci, che rende elegante anche il tiro al canestro. Da Zara, poi, la canotta in microrete con fantasia floreale dà un tocco di colore al jogging.
SHORT MA CHIC
T by Alexander Wang vuole rendere la sua donna sportivissima, con un jumpsuit corto e total black. Tra gli shorts imperdibili, troviamo quelli in nappa rossa griffati Miu Miu, mentre per essere low cost, ma comunque al passo con lo stile, ci sono quelli in felpa verde acido di H&M, perfetti con il bomber cangiante firmato Jonathan Saunders.
GLI ACCESSORI BRILLANTI
Anche gli accessori fanno la loro parte e partendo dai pedi, che siano scarpe o ciabatte, l’importante è che luccichino. Le trainers argento di Saint Laurent sono ricercatissime, ma anche la ciabattina con dettaglio oro di Chloé  non sono da meno. Infine c’è la versione di Zara, con suola rialzata e bande metalliche. Quindi affrettatevi a fare il borsone per la palestra, senza dimenticare però la visiera da sole, naturalmente quella disegnata da Marni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery Argomenti: , , , Data: 24-03-2014 10:13 AM


Lascia un Commento

*