Moda

Rivoluzione pastello

di Enrico Matzeu
Rosa cipria, giallo canarino, azzurro polvere e verde acqua. Sono le nuance di primavera.
Roberto Cavalli. Collezione primavera/estate 2014.

Roberto Cavalli. Collezione primavera/estate 2014.

Rosa cipria, giallo canarino, azzurro polvere e verde acqua. Sono queste le nuance perfette per la prossima primavera, per un ritorno alle tinte pacate, tanto amate dalla Regina Elisabetta. I colori vivaci, che andavano così in voga la scorsa estate, sembrano dunque un ricordo lontano,dalle passerelle alle boutique, infatti, la rivoluzione passa attraverso i pastelli, che oltre a infondere serenità, danno a ogni outfit un tocco di discreta eleganza.
PASSERELLE PASTELLO
Max Mara sceglie il verde menta per le lunghe tute pantalone con maniche a tre quarti, portate con accessori in pendant, mentre da Prada è il giallo ad avere la meglio su abitini tempestati di pietre in contrasto. Giallo chiarissimo anche da Ermanno Scervino per bermuda e giacche in raso. Il rosa cipria, quasi impalpabile trionfa da Roberto Cavalli, mentre è Frankie Morello a proporre il vere acqua su look total white.
GUARDAROBA BON TON
I colori pastello si associano sempre a uno stile bon ton, al quale le maison non vogliono certo sottrarsi. Carven, ad esempio, propone un abitino in taffetà rosa confetto, leggermente bombato in vita, mentre da H&M si può trovare, sempre dello stesso colore, una lunga ed eterea gonna a pieghe, che regala leggerezza. Zara punta agli anni Sessanta, per lo meno nel design del suo tubino giallo, impreziosito da piccole pietre sul colletto. Per le amanti degli azzurri, invece, la gonna in nappa di Red Kirkoff è rende il look audace al punto giusto, mentre la casacchina a quadri T by Alexander Wang conferisce un’aria da signora per bene.
ACCESSORI RAVVIVA-LOOK
Anche tra gli accessori le nuance delicate vanno per la maggiore, soprattutto perché possono facilmente impreziosire un outfit monocromatico. Ai piedi i sandali color carne di Zara sono ideali da abbinare a un tubino in tinta, mentre le décolleté azzurre di Fendi, possono dar luce a un look total black. Un po’ di rock tra i pastelli lo regalano, poi, le ballerine gialle con mini borchie di Christian Louboutin. Per le borse, invece, la pochette lilla con fiori applicati di Burberry Prorsum è la più venduta della stagione, dunque imperdibile per le più attente alle tendenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion Argomenti: , , Data: 14-03-2014 11:31 AM


Lascia un Commento

*