Tendenze

Vietato scoprirsi le spalle

di Enrico Matzeu
Ora gli abiti devono essere rigorosamente accollati, con le spalle coperte o con il collo adornato da drappi o stole. Lo dicono le star presenti alla cerimonia degli Oscar.

Guardando il red carpet della cerimonia degli Oscar, sembra che le star si mettano d’accordo in fatto di look per dettare una tendenza. E se non lo fanno loro, lo faranno sicuramente gi stilisti italiani e internazionali che le vestono.
Quest’anno, infatti, tra rasi, tulle, perle e perline a spiccare sono soprattutto gli abiti chiari, dal rosa cipria al color champagne, rigorosamente accollati, con le spalle coperte o con il collo adornato da drappi o stole.
Spalle pronunciate con strascichi fino a terra per Camila Alves e Kete Hudson, mentre Penelope Cruz e Meryl Streep giocano con il corpo, lasciando una spalla coperta e una no.
Lady Gaga, stretta nel suo abito a sirena, si cinge il collo con una stola in pendant, mentre Naomi Watts è più morigerata, con un abito accollato dalla manichina corta. Insolita sobrietà, dunque, nei tagli e nei colori, che però trasformano il tappeto rosso più celebre del mondo in uno scrigno di bon ton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery Argomenti: , , Data: 03-03-2014 11:43 AM


Lascia un Commento

*