Tendenza

Un jeans blu come la notte

di Valeria Volponi
Nella prossima stagione il capo più versatile si porta rigorosamente scuro. Per combinare comodità ed eleganza. Ma occhio al lavaggio.
Victoria Beckham. Nella sua collezione e nella vita privata propone spesso jeans scuri.

Victoria Beckham. Nella sua collezione e nella vita privata propone spesso jeans scuri.

Il nome tecnico è Indigo. O Dark Blue, se preferite. Quel che importa, è che il jeans della prossima stagione deve essere scuro, blu profondo come quello della notte, qualunque sia il modello che scegliete. Addio quindi alle tinte più classica, slavaggiate, al finto candeggio. A dettare legge è una tinta uniforme, scura, che fa subito eleganza.

COMODO E CHIC
La scelta di un denim scuro consente di coniugare la comodità del capo, che può essere portato in versione ultra sportiva ma anche con i tacchi alti, a una immediata sensazione di look chic, perfetto anche per l’ufficio. Tante le proposte degli stilisti: dalla versione ultra skinny di Versace, al pinocchietto in stile Capri di DSquared al pantalone largo a coulisse di Diane Von Furstenberg e Valentino. Ma la versione dark è disponibile, ovviamente, in tutti i tagli classici, anche dai marchi di jeans pret à porter, come Levi’s e Diesel.
ATTENZIONE AL LAVAGGIO
Visto che la loro caratteristica è la colorazione intensa, occorre fare attenzione al lavaggio. Mai sopra i 40 gradi e per non correre rischi, meglio sempre tenerli separati dal resto della biancheria.
PER LE MAMME
Una curiosità: la tinta indigo è la più scelta dalle future mamme, che con i modelli premaman, anche in versione salopette, possono continuare ad indossare i jeans anche durante la gravidanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Etichetta, Fashion, Foto, Gallery, Shopping, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 24-01-2014 04:53 PM


Lascia un Commento

*