Shopping

Knee-boots, come portarli

di Enrico Matzeu
In camoscio, in pelle, di stoffa. Non importa. L'importante è abbinarli al capo giusto.
Kimberly Garner. Ha scelto uno stivale scamosciato nero senza tacco e portato con una gonnellina a pieghe in fantasia tartan.

Kimberly Garner. Ha scelto uno stivale scamosciato nero senza tacco e portato con una gonnellina a pieghe in fantasia tartan.

La moda non ha davvero mezze misure, soprattutto in fatto di stivali. Per questa stagione infatti gli stilisti si sono sbizzarriti in altezza, proponendo gli ormai celebri knee-boots, ovvero gli stivali alti fino alle ginocchia, subito amati dalle celeb di tutto il mondo.
COME PORTARLI
Questo tipo di accessorio, però, non è facile da portare e per non rischiare di sbagliare nelle proporzioni, è necessario seguire alcune semplici regole. Innanzitutto è importante sceglierlo con un po’ di tacco, soprattutto se non si è troppo alte, in modo da slanciare ulteriormente la propria figura. Il vero trucco, però, sta nella scelta del capo con cui abbinarlo e nell’eterna diatriba tra gonna e pantalone, vince quasi sempre la gonna, rigorosamente corta e possibilmente dritta. Il segreto poi sta nella giusta distanza tra l’orlo della gonna e quello dello stivale. C’è chi come Olivia Palermo lascia scoperta una parte di gamba risicatissima, per dare spazio alla fantasia, chi invece, come Beyoncé, opta per un mini abito che all’immaginazione lascia davvero poco.
LE STAR E GLI STILISTI
Che siano in nappa, in vernice o in pelle scamosciata, l’importante è che siano alti. Sembra questo infatti ad accumunare le proposte degli stilisti alle scelte delle star. Miranda Kerr gli indossa altissimi e in pelle nera, proprio come quelli disegnati da Alexander Wang, lineari ma con un gioco di tagli sul fondo. Sempre neri, ma scamosciati per Kimberly Garner, che opta per uno stivale attillatissimo, ma senza tacco. Stessa filosofia da Lanvin, dove però il tacco si trasforma in zeppa e la pelle scamosciata è color tortora. Più audace, invece, la scelta di Heidi Klum, che opta per uno stivale a punta in vernice rossa. Per imitarla gli stivali di Christian Louboutin leggermente svasati sulle ginocchia sono l’ideale. Le donne che invece preferiscono essere casual, gli stivali color cuoio di Maison Martin Margiela sono perfetti da portare anche con i jeans, rigorosamente aderenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Fashion, Foto, Gallery, Scarpe Argomenti: , , Data: 03-01-2014 10:38 AM


Lascia un Commento

*