Trend

Eleganti e al caldo

di Brunella Arena
Mai più infagottate in capi senza forma. Quest'anno il freddo si combatte con femminilità.
Lo stile femminile ed elegante di Blumarine per l'inverno 2013.

Lo stile femminile ed elegante di Blumarine per l’inverno 2013.

Spesso si è portate a pensare che, nella stagione invernale, causa basse temperature, lo stile e il senso estetico debbano necessariamente cedere il passo alla ricerca di calore. E trasformarci automaticamente in una sovrapposizione di strati poco sexy e non proprio glamour, sembra l’unica strada. In realtà, il mondo della moda è ricco di spunti e idee perfette per chi, anche d’inverno, non intende infagottarsi in indumenti, che sviliscono il lato femminile; e allora sì a miniabiti, gilet e shorts per un winter look ad alto tasso fashion! Bastano pochi accorgimenti e i tessuti giusti, qualche sovrapposizione, senza esagerare, e il vostro inverno sarà caldo senza rinunciare a minigonne, abitini leggeri e, perché no, qualche pezzetto di pelle a vista.

IL MINIDRESS È DI PELLICCIA
Da Blumarine arrivano minidress in pelliccia da portare così come sono, per le più coraggiose, o da indossare anche con calze e maglie a manica lunga in nuance o a contrasto, per un look romantico e molto femminile. Emilio Pucci punta sugli stivali e propone dei modelli cuissard che arrivano ben sopra il ginocchio, quasi all’attaccatura della coscia, perfetti da portare con shorts e minigonne e, data la lunghezza, anche senza calza, l’effetto sexy è assicurato. Les Copains punta sul classico: pullover e camicia bon ton si accompagnano a gonne longuette con profondo spacco laterale con inserto a contrasto che scoprono la gamba. Basta una calza ricamata o leggermente lavorata, e l’outfit è ad alto tasso di seduzione.

Gli stivali cuissard sono un grande classico del look di Kate Moss per l'inverno.

Gli stivali cuissard sono un grande classico del look di Kate Moss per l’inverno.

L’ESEMPIO DELLE CELEBS
Dal mondo delle celebs arrivano tantissimi look cui ispirarsi e da adattare al proprio stile, come quello della conduttrice televisiva inglese Tamara Ecclestone: minigonna in pelle, maglione in lana e gilet in pelliccia, calze coprenti e stivali al ginocchio, una combinazione calda, glamour e facilmente ripetibile. Se avete sempre pensato che il maglione in lana, quello modello norvegese, fosse out e indeclinabile vi sbagliate, la socialite inglese Poppy Delevingne lo abbina a un gilet mezza manica in pelliccia, leggings, tronchetti e borsa leopardata, l’effetto vi sorprenderà: lontano dall’eccesso, nonostante tutto, è perfetto per affrontare le lunghe giornate fuori casa senza temere il gelo. Essenziale e lontana da sovrapposizioni la modella inglese Kate Moss che all’apertura del muovo flagship store Longchamp, a Londra, indossava degli hot pants abbinati a calze molto spesse e tronchetti alla caviglia, hot sì ma in versione antifreddo. Anche l’attrice Sienna Miller punta sui collant pesanti portati con miniabito e cardigan in lana. Il tacco è obbligatorio e la femminilità appagata.
EFFETTO VEDO E NON VEDO
Se pensate ancora che inverno faccia rima solo con la tuta in pile, ricredetevi e regalatevi un giro di shopping, tra grandi e piccoli marchi troverete sicuramente gli spunti giusti come gli stivali cuissard, oltre il ginocchio, di Balmain, le maglie in lana lavorata a traforo di Ermanno Scervino ideali da portare con canotte o t-shirt a contrasto o semplicemente, e maliziosamente, a pelle, per un caldo effetto vedo e non vedo. Per le freddolose ci sono i miniabiti di H&M , in lana con dettagli glitter e quelli di Sacai con gonna sfrangiata da portare con stivali alti o calze coprenti e da Mango arrivano i gilet in ecopelliccia, perfetti anche per l’esterno, sopra il cappotto o una giacca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Etichetta, Fashion, Foto, Gallery, Shopping, Stile, Tendenza Argomenti: , , Data: 17-12-2013 09:00 AM


Lascia un Commento

*