Tendenza

Ho voglia di...stile militare

di Brunella Arena
Mimetico sì, ma con la giusta nota di femminilità. E chic. Per vere guerriere metropolitane.
Lo stile military chich può essere indossato da chiunque, ma senza eccessi.

Lo stile military chich può essere indossato da chiunque, ma senza eccessi.

«À la guerre!», quest’inverno. Niente paura, sulle passerelle, intendiamo: lo stile militare si conferma di grande tendenza e un capo camouflage non può mancare nell’armadio di fashion addicted e non. Mimetico sì, ma con la giusta nota di femminilità e chic per vere guerriere dello stile.

ATTENZIONE AGLI ECCESSI
Un dettaglio, un inserto, un capo o un total look  – quest’ultimo riservato a poche, perchè rischio eccesso è dietro l’angolo – vi aiuterà a combattere, letteralmente, l’inverno. Anche perché le combinazioni cromatiche, come nelle divise dell’esercito, sono tante: nei toni del verde e marrone, del bianco e nero e del blu. Ma le aperture e le concessioni ai rossi e ai fucsia non mancano.
Verde scuro e grigio fango per i cappotti leggermente oversize di Christopher Kane, scelta cromatica simile anche per Fendi e le sue gonne con piccole frange. Guy Laroche vira sul blu con abiti drappeggiati da portare con fusciacche in vita a cui abbina decollete con cristalli e pietre.

Il military chic, declinato in verde e marrone, apre anche ad arancione, rosso, fucsia.

Il military chic, declinato in verde e marrone, apre anche ad arancione, rosso, fucsia.

LO STILE CHE PIACE A RIHANNA
Quando la moda chiama, si sa, le prime a rispondere sono le star: la top model inglese Cara Delevingne sceglie un bomber mimetico con bordi in maglia a contrasto, perfetto capospalla e adatto alla giovanissima età della modella.
Total look per la cantante Rihanna che osa una tuta pezzo unico, morbida e abbinata a sneaker alte e pochissimi accessori. La collega Gwen Stefani invece preferisce i dettagli e sceglie una borsa in pelle nera con pannello mimetico nei toni del verde e del marrone.
Bon ton e sofisticato, grazie alla fantasia dai contorni un po’ meno netti, che fa tanto impressionista, il cardigan di Paris Hilton abbinato a pantaloni skinny e borsa con catena gioiello.
DAI JEANS AGLI OCCHIALI
Tante le proposte, a grandi e piccoli prezzi naturalmente: per le puriste della tendenza ci sono i jeans super slim di Elizabeth and James: modelli 4 tasche con cerniere alle caviglie e classica stampa camouflage verde, nera e fango; punta sul colore e sul mimetico d’acqua il marchio spagnolo Mango con i pullover militari verde e azzurro con bordo inferiore e collo in nuance ma a contrasto.
Se preferite gli accessori non lasciatevi sfuggire le decollete con nappine in punta di Gianvito Rossi per dare un tocco di novità a un look monocromo, da Illesteva arrivano gli occhiali da sole con mascherina militare e la catena spagnola Zara propone foulard con un tocco di rosso cupo e i bordi leggermente sfrangiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*