Tendenze

A Natale l'accessorio è di moda

di Enrico Matzeu
Scarpe, borse, cinture, bijou. Classici e punk chic. Per tutti i gusti e le tasche.
La shopping bag di Zara in pelle dorata.

La shopping bag di Zara in pelle dorata.

Nero, rosso, dorato e una manciata di borchie qua e là. Sono questi i diktat per i regali di Natale 2013 che LetteraDonna.it ha scovato per voi. Parliamo in particolare di accessori, dalle borse alle scarpe, passando per gioielli e cinture, che renderanno felice e soprattutto elegante ogni donna durante le feste.
L’ELEGANZA AI PIEDI
Si sa le scarpe sono un must sotto l’albero di Natale e ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per le donne più raffinate, quelle che non rinunciano mai al tacco, tanto meno al cenone, c’è l’imbarazzo della scelta: si va dalle décolleté in vernice firmate Gianvito Rossi a quelle in velluto con tacco borchiato di & Other Stories, passando per i sandali neri con punta in oro di Zara. Chi preferisce la comodità, senza però perdere il glamour, può scegliere tra le loefer argento scuro di Miu Miu, illuminate da pietre luccicanti, e le stringate di Saint Laurent tempestate da mini borchie dorate.
IL GLAMOUR SOTTO BRACCIO
Tra le borse la scelta si divide tra mini e maxi. Nel primo caso imperdibile è la pochette di Stella McCartney, amatissima dalle star, in pelle grigia contornata dall’iconica catena argento. Per essere ancora più minimal, quando basta giusto un pensiero, il portamonete rosso scarlatto di Comme des Garçons è invece l’ideale. Per chi nella borsa ci vuole mettere tutto, ma proprio tutto, la shopping bag dorata di Zara è perfetta per gli acquisti natalizi, mentre quella di Miu Miu in pelle nera con dettagli borchiati è adatta per tutti i giorni.
ACCESSORI PREZIOSI
La scelta è ricca anche tra gli accessori, dalle cinture, come quella di Mango in pelle rosso rubino, ai cappellini, come quello in lana di Tntees arricchito da pietre preziose. Tra i bijou il più punk-chic è sicuramente il cerchietto rosso con le borche dorate griffato Valentino, mentre il bracciale in maglia dorata di Accesorize dona un’eleganza più classica. Molto raffinati anche il collier dorato di Oscar de La Renta e la parure di orecchini in Swarovski di Erdem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Bijoux&Gioielli&Orologi, Borse, Cinture&Foulard, Fashion, Foto, Gallery, Scarpe Argomenti: , , Data: 12-12-2013 03:37 PM


Lascia un Commento

*