Sorprese

Maxidress d'inverno

di Brunella Arena
Versatile, colorato, glam. Il capo cult dell'estate conquista il freddo.
L'attrice Abigail Breslin con un maxidress.

L’attrice Abigail Breslin con un maxidress e giubbino di jeans al Toronto Film Festival.

Preparatevi a un inverno formato maxi. Il detto «Non esistono più le mezze stagioni», per la moda non è una frase fatta, o un luogo comune. E quindi un capo estivo per eccellenza viene riproposto in versione invernale, con delle piccole varianti: il maxidress tanto caro alle serate calde in riva al mare, si reinventa capo da sfoggiare anche di inverno, naturalmente con qualche piccolo accorgimento.
Se avete già provveduto al cambio di stagione, non preoccupatevi: le proposte sono tantissime, ci sono i modelli scamiciati di Michelle Mason e quelli impreziositi da pietre e perline di Mango, i pizzi romantici di H&M e i rasi di Giles e Rick Owens per le serate speciali.

PICCOLI ADATTAMENTI
I modelli di Ppq si presentano con manica lunga e girocollo, maniche lunghe e gonna a coprire le scarpe, rigorosamente stringate. Troppo austero? Ci sono una cascata di cuori e stelle colorate a vivacizzare il tutto, un outfit perfetto per  il giorno. Matthew Williamson lo propone in versione scamiciato ma glamour, maxidress frangiato e scintillante ma da portare con camicia candida. Da diva, e per le grandi occasioni, i modelli di Cristiano Burani: maxi abito svolazzante e senza maniche con grande fascia a sottolineare il punto vita e un effetto vedo non vedo molto sensuale.

Heidi Klum. La modella tedesca con

Heidi Klum. La modella tedesca con
 un  maxidress monospalla.

NUOVO CULT PER LE CELEBRITIES
Adatto, per natura, alle serate speciali e ai grandi eventi, il maxi dress è un un must per le attrici, cantanti e modelle che non perdono un red carpet o una presentazione e, diversamente dal classico abito lungo, resta elegantissimo ma con un tono di informalità come il modello indossato dall’attrice Abigail Breslin, l’ex bambina del film Little Miss Sunshine, per il Toronto International Film Festival, abito lunghissimo a fiori e senza spalline abbinato a un giubbino jeans, il giusto mix tra elegante e sportivo.
Punta sulla brillantezza la modella Georgia May Jagger con un abito lungo ben oltre i piedi e con collo halter, niente gioielli, il vero bijoux è l’abito in sé.
Tendente all’etnico la scelta della modella tedesca Heidi Klum che per la serata finale di America’s got Talent ha scelto un maxidress asimmetrico con motivi geometrici. Fiori per Katy Perry e il suo abito mezza manica indossato alla sfilata parigina di Chanel.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion Argomenti: , Data: 11-10-2013 12:00 PM


Lascia un Commento

*