FASHION TIPS

Autunno in oro

di Brunella Arena
Lo stile invernale si rifà al golden mood. E brilla di luce e tanti carati. Per look preziosi e abbaglianti
Andrea Incontri. Andrea Incontri autunno inverno 2013.

Andrea Incontri. Andrea Incontri autunno inverno 2013.

«We are golden» cantava Mika qualche anno fa e la passione per il metallo dorato, almeno nella moda, non è affatto tramontato. Quest’anno lo stile invernale si accende di luce a tanti carati. Scintillante, metallizzata o opaca la doratura investe gli outfit della nuova stagione e i vantaggi si riflettono non solo sullo stile: il colore dorato dona lucentezza al viso e sta bene alle more e rende più raffinato il biondo, l’unica accortezza è non eccedere: se sono accessori optate per tanti e piccoli o un singolo pezzo ma più vistoso, sull’abbigliamento è preferibile non strafare per evitare l’effetto barocco.
STILE BRILLANTE
Sulle passerelle la tonalità è stata declinata nei modi più diversi, abbinata a colori pieni e compatti come nelle proposte di L’Wren Scott, gonna a tubino dorata e camicetta blu cobalto con collo gioiello a richiamare la brillantezza della gonna, scarpe e pochette sono in nuance. Linee pulite e semplicità per gli abiti manica lunga di Andrea Incontri leggermente ripresi in vita sono di un color oro scintillante grazie anche alla micro stampa floreale. Più rock gli outfit di Felder Felder: leggings in oro bronzato lucido che riprendono le sfumature della maglia per un perfetto gioco di richiami.
OUTFIT IMPREZIOSITI
Il colore è in sé adatto alle grandi serate o a eventi particolari come non mancano di dimostrare le scelte delle star, pronte a brillare nel vero senso della parola. L’attrice malese Michelle Yeoh, in occasione del 61st San Sebastian Film Festival, in Spagna, sfoggiava un miniabito dorato con gonna leggermente a ruota impreziosito da cristalli e pietre, una linea semplice ma di grande effetto.
STAR IN GOLDEN MOOD
Come il minidress scintillante sfoggiato dalla top model Irelan Baldwin alla cena alla Diamond Tower durante la settimana della moda milanese: taglio dritto e appena strutturato sul punto vita, per un mix perfetto tra contemporaneo e classico. Abito metallizzato al ginocchio, con spalline sottili, per l’attrice Emmy Rossum con una leggerissima quadrettatura a renderlo quasi solido. E non mancano le affezionate “made in Italy” come dimostra il look di Anna Tantangelo: ospite dello spazio Krizia a Milano, durante la fashion week, la giovane cantante indossava una gonna a matita dorata dall’effetto metal abbinata a una camicetta semi trasparente.
ORO PER UN TREND ROCK
Di dorato, si sa, è più facile indossare degli accessori o dei gioielli ma quest’anno è il momento di lasciarsi andare e provare un look un po’ più azzardato magari con i pantaloni fantasia di Paul&Joe, con blusa e tacchi alti sarete impeccabili giorno e sera, oppure con la mini Relish, leggermente rock. Continuate a preferire i particolari e gli accessori? Nessun problema, le proposte sono tante anche qui, come i tronchetti di Alexander McQueen o le pochette di Rochas e Mango, scelte perfette per  illuminare un look monocolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*