TREND

Pelliccia, must dell'autunno inverno

di Brunella Arena
Il capo più discusso del guardaroba torna in versione multicolor. Per un gusto glam rock.
Issa. Issa autunno inverno 2013.

Issa. Issa autunno inverno 2013.

Amata, odiata, sicuramente discussa, è un must della stagione invernale e quasi nessuna casa di moda vi rinuncia: è la pelliccia. Complici i tempi moderni, la maggiore informazione e le proteste animaliste ormai sono tantissimi gli stilisti che hanno sostituito il pelo di animale con trame e realizzazioni ecologiche, l’effetto è lo stesso.
CORTA E COLORATA
La tendenza 2013-14 la vuole corta, modello giubbino, i colori invece variano da quelli tradizionali a insolite tinte pastello o particolarmente accese e non mancano capi multicolor o a righe. E se preferite i dettagli ci sono borse, stole e, perchè no, inserti che vivacizzano altri capi e tessuti. È un capo classico dell’abbigliamento femminile che, a seconda delle combinazioni, può risultare rock e metropolitana o da gran signora, strizzando l’occhio ad un gusto un po’ rètro.
LOOK CASUAL E GLAM
Larga e chiusa da una cinghia in vita, con ampi reverse sul collo quella di Christopher Kane, il modello è corto, come da tendenza, e le maniche molto lunghe, è perfetta per completare un look casual. A metà tra uno scialle e una stola è la nuvola celeste polvere di Holly Fulton, abbinata ad un completo blusa e pantaloni a fantasia, e coordinata alla handbag, una scelta insolita ma non esagerata. Candida e dal pelo un po’ arricciato la proposta di Issa: taglio corto e modello sportivo abbinato a un total look nero, il giusto contrasto e tanto carattere.
COME UNA DIVA
Se credete che sia troppo presto per la pelliccia date un’occhiata a come la indossano le star, scoprirete che non sono necessarie temperature polari per sfoggiare una giacca in pelliccia a più colori come quella di Anna Wintour che per la cena alla Diamond Tower durante la settimana della moda milanese indossava proprio un modello corto con fasce orizzontali, elegante e discreta per un effetto di gran classe.
DA VERE FASHIONISTE
La giovane socialitè Olivia Palermo, durante la settimana della moda londinese, ha scelto uno smanicato nero lucido dall’effetto seta e perfetto da abbinare a un giubbino in pelle o una giacca. Over, in tutti i sensi, quella indossata da Miley Cyrus, la giovane cantante americana è stata fotografata a Londra con una pelliccia corta con spalle molto voluminose e dall’insolito colore azzurro. Anche l’attrice Sienna Miller predilige il modello corto, ma l’effetto è decisamente diverso: quasi un bolero, dalle spalle leggermente strutturate, abbinata a una longuette, anche la nuance è la stessa, il risultato è un’eleganza che guarda leggermente al passato.
LOW E HIGH COST
Tante le ispirazioni e tante le proposte, per tutte le tasche, in pelo animale o ecologico: a righe e dal modello a cappotto quella di Joseph, classico il nero di Karl Legerfeld dal taglio sportivo, e di Maison Martin Margiela, effetto seta e taglio a giacca con ampi reverse. Grigio polvere il giubbino in ecopelliccia di H&M mentre il marchio spagnolo Mango punta sui dettagli e applica un colloin pelliccia a un cappotto corto modello biker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Gallery, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 24-09-2013 06:45 AM


Lascia un Commento

*