milano p/e 2014

Gli Anni '70 rivisti da Etro

di Enrico Matzeu
I motivi cachemire, grandi e mini, protagonisti della collezione. Insieme ai fiori.
Etro, collezione primavera/estate 2014.

Etro, collezione primavera/estate 2014.

Milano, 20 settembre. Etro punta alla morbidezza, di abiti e pantaloni scivolati, che suggeriscono freschezza e comodità per la primavera/estate 2014. Le fantasie sono quelle classiche della maison milanese: i motivi cachemire tanto amati da Veronica Etro. Questa volta li ha voluti maxi, alternati a fantasie più piccole, che si mescolano tra loro, creando virtuosismi di tessuto.
A contribuire al movimento sono anche le balze e le pieghe, sempre morbide, di top e tubini, che hanno giochi di drappeggi originali. Le bluse sono in filato di cotone, i pantaloni larghi arrivano a metà polpaccio, i vestiti, lunghi e ariosi, ricordano gli Anni Settanta. La palette di colori va dall’azzurro all’ocra, che si mescolano tra loro, per passare poi al giallo, al rosso e al mattone, su fantasie a fiori di tutte le dimensioni.
Gli abiti e le pashmine indossate dalle modelle, che creano interessanti giochi di sovrapposizioni, sono bordate da sottili frange d’argento, riprese anche dalle borse, tracolle sottili con texture pitonate. Dettagli e inserti d’argento, poi, si inseguono qua e là in alcuni pezzi della collezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Foto, Gallery, Milano, Sfilate Argomenti: , , Data: 21-09-2013 10:15 AM


Lascia un Commento

*