TREND

Un autunno in pink

di ludola
La moda punta sulla femminilità con tutti i toni del rosa. Per un look dallo stile bon ton.
Miu Miu A/I 2013.

Miu Miu A/I 2013.

Ritorno alla femminilità con nuances che abbracciano tutte le gamme del rosa. Il pink è (sorprendentemente) tra i colori più forti dell’autunno inverno e con il suo candore chic tinge le collezioni di stilisti e designer. Cipriato e poudre, bubble gum e candy, antico oppure in versione Barbie sarà la nuance da sfoggiare per la prossima stagione.
BON TON E FIABESCO
Bon ton e innocente, charmant e fiabesco, dona sia alle bionde che alle brune ed è l’emblema dello stile femminile. Lo abbiamo visto in passerella da Céline a donare dolce morbidezza e grazia ad abiti dalle linee pure ed essenziali. Da Christian Dior su vestiti longuette dagli scolli arrotondati e con tasche laterali.
EFFETTO BABY
Giambattista Valli lo propone in total look, colorando di rosa pelliccia, pantaloni e mocassini, per enfatizzare poi l’effetto baby con un maxi fioco in chiffon. Prada rievoca silhouette squisitamente Anni ’50 con fantasie vichy a quadretti bianchi e rosa chiaro, mentre Miu Miu opta per un pink più carico e deciso.
LA VIE EN ROSE
Un vero e proprio invito a tingere la vie en rose… O Almeno il guardaroba. Da rinnovare con cappotti in neoprene con profili neri (3.1 Phillip Lim), mini gonne a portafogli in lana (Carven), ballerine stile bambola (Chloé) o décolletées extra femminili (Bottega Veneta). E poi ancora abiti a trapezio color geranio (Simone Rocha) per il giorno o vestiti in chiffon rosa cipria (Nina Ricci) per la sera. Anche il pantalone a sigaretta si fa sensuale nella versione ciclamino di Fendi da indossare magari con una maglia con colletto trompe l’oeil di Moschino Cheap & Chic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , , , Data: 16-09-2013 06:47 AM


Lascia un Commento

*