MUST

Lo stile millerighe per l'estate

di ludola
Elegante o più sportivo, il trend ispira look all'insegna del comfort e del relax.
Band of Outsiders P/E 2013.

Band of Outsiders P/E 2013.

Estate marinière con abiti, maglie, pantaloni, costumi e giacche a righe. Il grande classico di stagione non delude e anche per il 2013 si conferma tra le tendenze più forti e più chic dello stile in vacanza. Basico e versatile, infatti, il navy style è un passepartout irresistibile, che continua a sfilare sulle passerelle di stilisti e designer e ad essere uno dei look più amati dell’estate.
COME MODERNI SAILOR
E se Jean Paul Gaultier rimane fedele alla sua maglia con righe marinare, ma la rivisita quest’anno con uno styling in chiave pop Anni 80, Tommy Hilfiger rende omaggio al trend con un’intera collezione di ispirazione sailor tra completi, abiti, bluse e costumi rigati. Pezzi elegantemente casual per un lifestyle all’insegna del relax e della moda. Anche Michael Kors fa delle righe il suo trademark di stagione con proposte sia sportive sia classiche. Ed ecco che la giacca a righe verticali si abbina con un disinvolto short coordinato per un tailleur navy decisamente sexy chic.
INTERPRETAZIONE MARINA
L’interpretazione più “marina” delle righe marinière? Quella di Boy By Band Of Outsiders: una stampa acquatica ricrea un motivo a strisce che ricorda le onde del mare. Le ispirazioni certo non mancano per declinare questa fantasia in tanti modi e colori diversi, in generi differenti e su capi di ogni tipo.
MODA A MILLE RIGHE
Ampi top a maxi righe verdi come quello di Acne, maglie con maniche a tre quarti e doppia fantasia con righe a contrasto, pull basici a manica corta con righe ben distanziate su fondo beige (Dolce & Gabbana), lunghi abiti in jersey a millerighe o sofisticati vestiti a fasce verticali con fusciacca in vita. Quest’estate la moda ci vuole in linea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 29-07-2013 09:40 AM


Lascia un Commento

*