SUMMER TREND

Un'estate in stile gipsy

di Brunella Arena
Gonne lunghe, abiti voluminosi e maxi accessori. Ritorna la moda gitana con dettagli chic.
Alexis Mabille. Alexis Mabille primavera/estate 2013.

Alexis Mabille. Alexis Mabille primavera/estate 2013.

Il tempo dei gitani, il regista Emir Kusturica lo ha diretto, voi potrete indossarlo nelle migliori occasioni o nel tempo libero. L’estate porta alla ribalta lo stile gipsy, gitano appunto, per outfit dall’eleganza non urlata ma in cui niente è lasciato al caso, perfetti per tutti i momenti della giornata. Una tendenza fatta principalmente di gonne e vestiti lunghi, generalmente a fantasia, camicie e top che lasciano scoperte la linea delle spalle e collane a impreziosire il tutto. Un mix perfetto tra lo stile hippie degli Anni ’70 e i dettagli della moda etnica: borse in paglia, sandali in cuoio e fasce per capelli sono i dettagli perfetti per completare il tutto, ma anche pochette e tacchi alti fanno la loro figura, per un tocco di chic in più.
GONNE LUNGHE E ACCESSORI PENDANT
Ampiezze per Alexis Mabille che propone gonne lunghe fino ai piedi dalla linea molto voluminosa da portare con maglie e felpe strette in vita da cinture metalliche in pendant con accessori e gioielli. Luisa Beccaria resta fedele all’originale con gonne ampie a fantasia abbinate a bluse con lo scollo dritto e piccole ruches, e per completare in modo perfetto il look grande fascia annodata a fiocco tra i capelli. Paola Frani porta in passerella modelli adatti anche a situazioni importanti: abiti dalla linea dritta decorati da greche floreali e con allacciatura al collo, l’effetto è quello di una dea contemporanea.
DIVE DALLO STILE GITANO 
Una tendenza perfetta per l’estate molto apprezzata anche da star come Paris Hilton e Kylie Minogue: la bionda ereditiera americana preferisce un abito lungo, stampato e senza maniche, dalla linea morbida appena ripreso in vita da una cintura sottilissima, il dettaglio in più? Collana con ciondoli e pietre in tinta. La cantante australiana, invece, preferisce il completo, di Cavalli, composto da pantaloni fluttuanti e blusa con le spalline sottili, per un’elegante informalità. Tendenza più casual per le attrici Katie Holmes e Amy Smart: vestito lungo con stampa floreale portato con sandali piatti e giubbino in jeans per la prima e lunga gonna fantasia abbinata a una t-shirt tinta unita per la seconda.
MODELLI LOW COST
E se nel vostro armadio non ci sono ancora pezzi ispirati allo stile gipsy approfittate dei saldi estivi e concedetevi qualche pezzo di tendenza, ci sono gli abiti di MSGM e di Promod: taglio dritto e multicolor il primo, con spalline sottili e a fantasia il secondo, perfetti per un pomeriggio in città o un aperitivo in riva al mare. Preferite l’eleganza pura del bianco candido, magari per occasioni particolari? I capi di Blumarine e della catena spagnola Mango saranno perfetti: linee pulite e regolari in cui l’eleganza sposa la semplicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Fashion, Tendenza Argomenti: , , , Data: 23-07-2013 12:52 PM


Lascia un Commento

*