MUST ESTATE

Se lo stile spicca il volo

di Brunella Arena
Le farfalle sono il nuovo trend della moda. Per look romantici e sbarazzini.
Massimo Rebecchi. Massimo Rebecchi primavera/estate 2013. (Sgp)

Massimo Rebecchi. Massimo Rebecchi primavera/estate 2013. (Sgp)

Le farfalle sono simbolo di libertà, leggerezza e femminilità e quest’estate anche di grande tendenza: di fiore in fiore si sono posate placide sulle collezioni degli stilisti per portare colore e allegria nei look estivi. È concesso tutto, portarle singole o multiple, come accessorio o disegnate, macro o piccole, l’importante è che quest’estate andiate in giro con un bel paio di ali colorate per far spiccare il volo al vostro stile; una tendenza impalpabile che si sposa perfettamente con la voglia di leggerezza tipica dell’estate.
COLORI BRILLANTI
Singola e grande, come quella degli entomologi, è la farfalla di Mary Katrantzou: impressa su uno sfondo da francobollo campeggia in cima ad abiti colorati e strutturati. Ripetuta quella sui top di Massimo Rebecchi, la connotazione è sempre il colore: brillante e pieno per celebrare la stagione estiva e le cromie vivaci tipiche della specie. È maliziosa e provocante per la stilista Zahia Dehar che veste un abito trasparente di farfalle turchesi posizionate in moda strategico a coprire alcuni ‘dettagli’.
MISE DA STAR
E proprio quella di Mary Katrantzou è piaciuta alla cantante Rihanna fotografata con una blusa della stilista, con una grande farfalla gialla, abbinata a un paio di shorts per una mise colorata e chic ma perfetta anche per la sera. Più hippie, dato anche il contesto, la scelta di Paris Hilton, l’ereditiera americana allo scorso Coachella Festival ha sfoggiato un miniabito con grandi farfalle stampate sul fondo: una greca di ali a completare una stampa di colori vivaci. Predilige gli accessori Eva Mendes: alla premiere del film The place beyond the pines l’attrice indossava una cintura gioiello decorata da farfalle e fiori scintillanti, lo stile è fatto anche di dettagli, si sa.
FARFALLE ALL OVER
Se volete ispirarvi ai look delle celebrities o volete dare libero sfogo al vostro, gli spunti di certo non vi mancheranno: ci sono le bluse di Emilio Pucci con stampa di farfalle multicolor su sfondo bianco, le camicie di Promod con farfalle e fiori, o le t-shirt di Emma Cook che coniuga la leggerezza della farfalla alla potenza del leopardo.
EFFETTO 3D
Qualcosa a maggior impatto visivo? Le proposte di Alexander McQueen sono perfette: abiti, maglie e gonne dai toni fluo con grandi farfalle stampate sul davanti. Oppure potete affidarvi agli accessori come le stole di Accessorize, leggere e impalpabili come le farfalle stampate sulla stoffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Gallery, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 11-07-2013 09:38 AM


Lascia un Commento

*