TENDENZE

Copricostumi, chic on the beach

di ludola
Dai caftani esotici ai kimono fluo. Il bikini si indossa con vesti impalpabili. Non solo in spiaggia.
Etro. Etro primavera estate 2013.

Etro. Etro primavera estate 2013.

Impalpabili, leggeri e coloratissimi: sono i copricostume dell’estate, da sfoggiare in spiaggia e non solo. Alleati di chi non vuole rinunciare allo stile e al buon gusto, nemmeno on the beach, non possono mancare nelle borse da mare delle fashioniste doc, che li indosseranno rigorosamente abbinati con  i bikini. In seta, lino o cotone, stampati o con ricami tono su tono, magari un po’ rétro: ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per creare un piccolo guardaroba da spiaggia in linea con le ultime tendenze di stagione.
CAFTANI ESOTICI O BON TON
Le ispirazioni arrivano dalle passerelle della moda e assecondano i gusti, le personalità e  i fisici più disparati. Etro ci suggerisce dei lunghi caftani con stampe esotiche: fluenti ed elegantissimi sono perfetti anche di sera. Mentre Dolce & Gabbana con i freschi abiti a righe marinare ci rende chic e impeccabili per uno stile bon ton anche per un pranzo su un lido in spiaggia.
KIMONO COLOR BLOCK
Emamò punta sull’etnico con caftani corti e ampi dai motivi floreali che ricordano i colori delle coste messicane. L’idea nuova? Quella del kimono, come la versione accappatoio in chiave color block dalle nuance fluorescenti e vivaci di Parah. Liberate la fantasia e la voglia di mare e individuate i vostri copricostumi dell’estate a seconda delle vostre mete e del vostro stile. In barca o per vacanze deluxe il caftano in seta stampata di Emilio Pucci vi renderà superbe, ma se lo stile è easy e giovanile l’abito in cotone colorato di Tsumori Chisato sarà la vostra seconda pelle on the beach.
DALLA MATTINA ALLA SERA
Anche il minidress di We Are Handsome con la sua stampa a tutta tendenza potrebbe essere perfetto per tutto il giorno fino all’aperitivo serale in spiaggia. Il più sofisticato? Il lungo scamiciato bianco con gonna a ruota di Lisa Maria Fernandez, vi farà sembrare una diva d’altri tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 08-07-2013 09:49 AM


Lascia un Commento

*