TENDENZA

La vita, anzi il girovita, è protagonista

di Brunella Arena
La moda dell'estate esalta e modella la silhouette. Per un look femminile e bon ton.
Mila Schon. Mila Schon collezione primavera/estate 2013.

Mila Schon. Mila Schon collezione primavera/estate 2013.

Se avete sempre sognato il vitino da vespa o da pin up questa è l’estate giusta per voi. Sì, perchè l’ultima tendenza di stagione sono gli abiti che esaltano e modellano il punto vita. Abiti ispirati agli Anni ’50, con vita stretta e gonne a ruota, ma anche linee lunghe e morbide che si stringono leggermente sui fianchi cadendo ampi e lunghi dalla vita in giù. Non solo modelli pin up, quindi, ma anche modelli più scivolati, il risultato non cambia: girovita ben delineato e una figura più femminile e sinuosa.
GIROVITA IN PRIMO PIANO
Abiti a bustier con vita sottolineata da una fascia a contrasto e gonna leggermente a palloncino ad amplificarne l’effetto per Mila Schon; mentre N°21 disegna una vera e propria silhouette a clessidra con vestiti sagomati e dai colori degradanti sul punto vita e sui fianchi. Paola Frani interviene con gli accessori per ottenere lo stesso effetto: le cinture, applicate sugli abiti e sui top, esaltano e riducono il girovita.
ARMONIA AL CORPO
La tendenza regala sicuramente una maggiore armonia al corpo femminile come sanno anche le belle e famose che infatti si sono lasciate conquistare dalle mise che esaltano il punto vita. A ognuna il proprio stile, la modella croata al Taormina Film Festival ha scelto un abito stile impero stretto in vita da una maxi cintura nera coordinata alle scarpe, l’effetto è quello di un’antica vestale.
ACCESSORI FURBI
Cintura alta e larga anche per Kate Moss, la modella inglese al Cafè de Paris con il marito Jamie Hince: la fascia in pelle decorata che le stringe il girovita le regala un look Anni ’50 con la gonna che si apre leggermente a ruota: il giusto mix di stile tra rock e bon ton. Stesso effetto anche per l’attrice Amy Adams ottenuto, però, senza accessori: il modello del vestito è stretto in vita con gonna a ruota. Fascia a contrasto per la modella etiope Liya Kebede che allo scorso Festival di Cannes ha sfoggiato un abito lungo bianco con vita elastica a contrasto per una sottolineatura leggera che dona movimento.
LINEA DISEGNATA
Se anche voi volete valorizzare il vostro girovita, accentuarlo o crearlo è proprio la tendenza giusta per voi e le possibilità sono tante, abiti dalla linea disegnata come quelli di Antonio Berardi che si stringono sui fianchi, o quelli di Mango e Victoria Beckham con cintura rimovibile a delineare la figura. Se preferite sfiziarvi con gli accessori e creare voi la figura perfetta ci sono le cintura di Accessorize, elastiche e decorate da cristalli, da abbinare ad abiti e bluse o quelle di Haider Ackermann, in pelle, per creare outfit di carattere e silhouette più scolpite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 27-06-2013 10:17 AM


Lascia un Commento

*