MUST

Flash style, il trend è fluo

di ludola
L'estate si colora con abiti dalle tonalità al neon. Per look vivaci che si fanno notare.
Simone Rocha. Simone Rocha primavera/estate 2013.

Simone Rocha. Simone Rocha primavera/estate 2013.

Luminosi, brillanti, segnaletici: i colori neon tingono i look più vistosi di stagione e sono tra i trend più forti dell’estate. Vivaci e carichi di ottimismo, esprimono al meglio quella joie de vivre e quell’energia interiore a tocchi psichedelica che tanti stilisti hanno saputo raccontare con le loro creazioni. Di certo queste nuance così estrose non hanno il dono della discrezione, ma è proprio questa la loro forza: farsi notare. E connotare abiti e accessori in maniera positiva ed euforica.
OUTFIT ANTI GRIGIORE
Antidoto di stile al grigiore di questo momento storico, le nuance fluo sono perfette sia in total look sia come tocchi grintosi a mise sintonizzate su cromie più spente. Non più solo pop o for teenagers only, questo vibrante arcobaleno di palette fluorescenti ha invaso le passerelle delle capitali della moda, donando nuovo sprint ad abiti da sera e ad accessori eleganti e formalissimi.
LOOK VIBRANTI E FLASHY
Per la serie «chi l’ha detto che il colore non sia chic?» basta osservare i lunghi vestiti da sera di Gucci in un vibrante magenta per capire che questo tuffo nei colori non può che rivelarsi un’autentica iniezione vitale al mondo della moda, con la capacità di rileggere, reinterpretare e rinnovare i classici codici dello stile. Che dire poi della fioritura neon sull’abito da cocktail di Erdem se non che rappresenta un uso sofisticato e raffinatissimo delle nuance flashy?
SUBITO EFFETTO ESTATE
Anche Diane Von Fursteberg ci regala una robe de soir a tinte forti: un energico verde che darà il via libera per far brillare nella notte chi avrà il piacere di indossarlo. Si passa poi all’arancio vitaminico del longdress Issa London, che fa subito estate e spiagge al tramonto. Fino a toccare le tonalità blu elettrico del vestito Versus dedicato a donne dalla personalità decisa e forte.
CONNOTAZIONI POP ROCK
Anche la variante romantica fatta di stampe a cuori assume una connotazione pop rock nelle varianti fluorescenti dell’abito di Osman. E la tendenza tocca anche i tessuti più tradizionali come il pizzo realizzato da Simone Rocha per il suo abitino bon ton in chiave giallo neon. Se poi a queste mise vengono abbinati anche accessori a tono, lo stile Lucy in the sky with the diamonds sarà raggiunto a pieni voti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 24-06-2013 10:00 AM


Lascia un Commento

*