MUST

Donne nate con la camicia

di Brunella Arena
Capo cult dal fascino intramontabile. Che dona un'allure easy chic. Di giorno e di sera.
Clements Ribeiro. Clements Ribeiro collezione primavera/estate 2013.

Clements Ribeiro. Clements Ribeiro collezione primavera/estate 2013.

L’estate è la stagione dei top, delle t-shirt, della canottiere, ma c’è un capo classico che non conosce tempo, declinato in decine di varianti e che si adatta perfettamente anche alla stagione calda: la camicia. Indumento senza tempo, è un po’ una coperta di Linus del vestiario, un capo che sposa perfettamente il giorno con tagli sportivi e abbigliamento casual. E seduce la notte con trasparenze e scollature.
CAPO EASY CHIC
Anche la stessa camicia può essere portata indifferentemente con un paio di jeans e sneaker o con pantaloni dal taglio più classico e tacchi alti. E d’estate, a parte il cotone, la tendenza vira anche alla seta, allo chiffon, ai modelli smanicati o, versione sempre molto glamour, maniche arrotolate.
LAVORAZIONI PREZIOSE
Clements Ribeiro la propone classica e dal taglio dritto ma con il colletto impreziosito da fiori in tessuto e ton sur ton; trasparenze per Moschino Cheap and Chic che alla trama a rete della camicia abbinano polsini e colletto a tessuto pieno. Stella Jean la reinventa e la abbina a un vestito multicolor, da portare sotto, con chiusura gioiello al collo.
MISE DA STAR
E anche alle star piace portarla con gli outfit più diversi, in versione blusa di seta come Victoria Adams, l’ex Spice Girls abbina una camicia bicolore chiusa al collo e senza bottoni a una longuette lilla scuro, l’effetto è super chic. Gioca con la trasparenza, in versione fluo, Sarah Jessica Parker che opta per un modello di camicia leggermente sfiancato e lavorato giallo fosforescente che lascia intravedere un top arancio fluo.
TOTAL WHITE DA DIVA
Puntano sul classico, invece, l’attrice Ellen Pompeo che sfoggia un modello a righe sottili con maniche a tre quarti, perfetta con i jeans; e la modella Karolina Kurkova che, optando per il total white, sceglie un modello dritto portato completamente abbottonato.
CLASSICO INTRAMONTABILE
Di sicuro nel vostro armadio ci saranno già un certo numero di camicie, una bianca, una nera, una azzurra e una modello blusa sono imprescindibili, ma se proprio siete a corto o avete voglia di rinnovarle lo shopping estivo vi verrà incontro con i modelli di Viktro&Rolf, leggermente esagerati con spalle strutturare e mega fiocchi ma decisamente particolari.
COLORI SORBETTO E SUPER COLLETTI
Se preferite il modello a blusa ci sono le proposte di Haider Ackermann e di Vanessa Bruno: a pois e leggermente trasparente la prima e a righe con collettino tondo la seconda. Da H&m arrivano camicette smanicate e dai colori sorbetto e Mango aggiunge fusciacche a sottolineare il punto vita e bottoni perlati. Se non si nasce con la camicia la si può sempre indossare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Gallery, Stile, Tendenza Argomenti: , , Data: 20-06-2013 10:08 AM


Lascia un Commento

*