STAR STYLE

Olga, fascino folgorante in Oblivion con Cruise

di Beatrice Pagan
Al cinema la Kurylenko sconvolge la vita di Tom Cruise. E fuori dal set è icona di stile.
Olga Kurylenko - La protagonista di Oblivion sembra una dea greca all'anteprima londinese del film. Per lei un candido abito firmato Marchesa, dai dettagli in pizzo. Il look dell'attrice è stato poi illuminato dai diamanti De Beers e dalla pochette firmata Swarovski.

Olga Kurylenko. La protagonista di Oblivion sembra una dea greca all’anteprima londinese del film. Per lei un candido abito firmato Marchesa, dai dettagli in pizzo.

Da Bond Girl a star di un kolossal fantascientifico. La bellissima Olga Kurylenko ha compiuto con successo un doppio salto: prima passando dalle passerelle ai set cinematografici, poi confermandosi protagonista di lungometraggi campioni d’incassi e apprezzati dalla critica. È appena uscito nelle sale italiane Oblivion, un film sci-fi d’azione (letteralmente science fiction) della regia di Joseph Kosinski, che vede Olga protagonista femminile, accanto alla star Tom Cruise.
OBLIVION, UN KOLOSSAL SCI FI
Il lungometraggio racconta la storia di Jack Harper, un tecnico che si occupa di mantenere in funzione macchinari che estraggono dalla Terra le ultime risorse naturali per poi spedirle su Titano, il satellite di Saturno dove gli uomini si sono rifugiati dopo una guerra devastante contro una razza aliena. La sua solita routine viene, però, turbata dall’incontro fortuito con Julia (Olga Kurylenko), una bella straniera precipitata da una navetta spaziale davanti ai suoi occhi.  E così con questa pellicola l’attrice di origine ucraina conquista definitivamente un posto d’onore tra le star di Hollywood, distinguendosi anche per la sua naturale femminilità ed eleganza.
GLI INIZI DA MODELLA
La carriera di Olga è iniziata all’età di 13 anni, quando una talent scout la notò durante una vacanza a Mosca. Tre anni dopo la Kurylenko decise di trasferirsi a Parigi per gestire al meglio i suoi impegni come modella e testimonial per gli stilisti e prodotti di bellezza più prestigiosi, tra cui Roberto Cavalli, Victoria’s Secret, Yamamay e Clarins.
DEBUTTO SUL GRANDE SCHERMO
Dopo un paio di brevi apparizioni, il debutto da protagonista nel mondo del cinema avviene nel 2006 con il film L’annulaire, grazie al quale riceve i primi riconoscimenti. Ma l’ex top model diventa popolare in tutto il mondo con i suoi ruoli in spettacolari film d’azione come Hitman, Max Payne e Quantum of Solace in cui interpreta la Bond Girl Camille Montes.
STAR DI FILM D’AZIONE
Tra alti e bassi, la sua carriera prosegue fino ad arrivare al 2012 che si rivela un anno particolarmente fortunato, grazie alla sua partecipazione nella serie Magic City, in To the Wonder, nel divertente 7 psicopatici, e Oblivion. Quest’ultimo film l’ha fatta anche conoscere meglio ai paparazzi, convinti che tra lei e la star di Top Gun, fresco di separazione dall’attrice Katie Holmes, ci sarebbe stato del tenero.
UNA VITA PRIVATA DA BOND GIRL
Certo è, però, che la vita sentimentale della bella ucraina è degna della miglior sceneggiatura: a soli 33 anni, la Bond Girl ha già alle spalle due matrimoni falliti. Il primo con il fotografo francese di moda Cedric van Mol, nel 2000; il secondo con l’imprenditore Damian Gabrielle, nel 2006. Oggi l’attrice, dopo il presunto flirt con Cruise, si è legata ufficialmente all’attore Danny Houston, con cui è apparsa sorridente e felice in occasione di anteprime cinematografiche ed eventi pubblici.
STILE CHIC ED ELEGANTE
Star delle passerelle e dei red carpet, Olga Kurylenko porta con classe creazioni d’alta moda, prediligendo uno stile chic ed elegante. Gli impegni sul set la aiutano a mantenere in forma il suo fisico perfetto, ma gli abiti sportivi che indossa per le adrenaliniche sequenze vengono presto abbandonati a favore dei capi delle collezioni di tendenza.
LOOK TRENDY E RAFFINATI
Con il passare degli anni il suo stile è diventato sempre più raffinato e ricercato, e l’attrice sembra avere una preferenza per gli abiti lunghi e sinuosi, ma si concede spesso degli outfit più sexy. Nella vita di tutti i giorni Olga riesce, inoltre, ad abbinare con successo la semplicità a un tocco raffinato, abbinando, ad esempio, accessori trendy a pratici leggings e t-shirt monocromatiche.
MAKE UP ROMANTICO
Non è raro vedere l’ex modella senza trucco, ma per le occasioni speciali i make up artist creano per lei un look romantico: gli occhi chiari vengono sottolineati con ombretti sulle sfumature del rosa, kajal e tanto mascara; mentre sulle labbra e gli zigomi bastano un tocco di rossetto e blush tenui per illuminare il volto. I suoi lunghi capelli castani, infine, le permettono di sfoggiare con naturalezza elaborate acconciature; ma anche di apparire perfetta senza difficoltà con un semplice taglio liscio caratterizzato da una frangia lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Gallery, Stile Argomenti: , , , Data: 12-04-2013 10:24 AM


Lascia un Commento

*