TENDENZE

Pitone, trend chic per abiti e accessori

di ludola
È il pattern preferito dalla moda per la P/E. Per enfatizzare linee ricercate. Con effetti luxury.

Valentino P/E 2013.

Nell’anno del serpente un trend animalier “striscia” e si aggira guardingo sulle passerelle primavera estate 2013. È il pitone, incoronato nuovo re della foresta fashion. E con la sua pelle a squame diventa il pattern preferito dagli stilisti che lo usano per cocktail dress bon ton, pijama palazzo, gonne, tubini e giacche da esploratore. Da sempre simbolo della trasgressione e del peccato, il serpente quest’anno più che mai cambia pelle e diventa il tema perfetto per enfatizzare abiti femminili, tagli avant-garde e linee ricercate.
EFFETTI LUXURY CHIC
Lontano quindi dal voler essere sensuale a tutti i costi, lo snake crea effetti luxury irresitibili. Lo dimostrano Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, che per la collezione Valentino PE 2013 fanno un grande uso di python sia negli accessori sia sul meraviglioso abito in chiffon effetto nude con inserti in pitone. Per plissé verticali e leggiadri che danno movimento e grinta alle linee del vestito.
TOTAL LOOK IN PITONE
Erdem lo usa in total look, sia come pelle sia come stampa, su abiti e giacche dallo stile ricercato, enfantizzato dalla nuance celeste pastello. Anche Gucci pensa alle sue donne in chiave total snake per completi palazzo con borse abbinate in pitone grey. Il risultato è lussuoso e glamorous, proprio come quello ricreato da Roberto Cavalli, che da sempre con questo tema va a nozze.
ABITI ECLETTICI E RAFFINATI
Preen gioca con le stampe e abbina pannelli in colore diverso creando abiti eclettici e raffinati. E se con Proenza Schouler il pitone diventa fluo e contemporaneo con gilet in pelle dal gusto minimal e sofisticato, sulle passerelle di Salvatore Ferragamo compare in toni neutri e timeless. Enfatizza, invece, il mood safari deluxe con le giacche sahariane viste da Trussardi.
IRRINUNCIABILE PER GLI ACCESSORI
Must have per gli accessori più cool di stagione, tra scarpe e borse non avrete che l’imbarazzo della scelta per il motivo pitonato che più vi piace. Anche in versione eco-pelle con la Falabella di Stella McCartney. Le fan più irriducibili che non intendono rinunciare allo snake nemmeno in piena estate potranno dormire sogni tranquilli e puntare sui serpenti d’acqua dei costumi stampati di Melissa Obadash. Per sibili di moda, tra spiaggia e onde del mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , Data: 08-04-2013 11:32 AM


Lascia un Commento

*