STAR STYLE

Scarlett, diva dalla bellezza retrò

di Beatrice Pagan
Al cinema con Hitchcock, la Johansson è l'attrice di Psycho. E incanta per bravura, fascino ed eleganza.

Scarlett Johansson nel film Hitchcock.

Fascinosa e audace. Tutto questo è Scarlett Johansson, una delle star di Hollywood che più sembra amare le sfide. L’attrice, infatti, è ora protagonista nelle sale italiane con Hitchcock, un film biografico, diretto da Sacha Gervasi, incentrato sul rapporto tra il regista Alfred Hitchcock e sua moglie Alma Reville, durante la lavorazione del film Psyco.
La bionda musa di Woody Allen, nella pellicola, interpreta Janet Leigh, l’attrice protagonista del capolavoro giallo degli Anni ’60 del “maestro del brivido”, passata alla storia per la celebre sequenza dell’assassinio sotto la doccia.
BIMBA PRODIGIO
Fin in tenera età, Scarlett ha dimostrato un grande temperamento artistico e, a soli nove anni, ha debuttato nel mondo della recitazione come bimba prodigio. Nel 1998 la sua interpretazione nel film di Robert Redford L’uomo che sussurrava ai cavalli l’ha fatta emergere come una delle attrici di maggior talento della sua generazione, ma è stata Sofia Coppola, qualche anno più tardi, con Lost in translation ad aprirle le porte del cinema d’autore e permetterle di ottenere ruoli più adulti.
Tra alti e bassi, la carriera della giovane star è proseguita regalandole la soddisfazione di diventare una delle muse di Woody Allen ed essere protagonista di film record d’incassi come Iron Man 2 o The Avengers. Alla carriera cinematografica ha poi affiancato quella come cantante, e diversi impegni teatrali.
ICONA DI MODA E BELLEZZA
Corteggiata fin da ragazzina dalle aziende di moda, Scarlett è stata la testimonial per marchi prestigiosi come Calvin Klein, L’Oréal, o Louis Vuitton e ha stretto una lunga collaborazione con Mango e gli stilisti Dolce&Gabbana.
VITA PRIVATA MOVIMENTATA
Diventata in fretta un sex symbol internazionale, Scarlett ha avuto una vita sentimentale movimentata: si è sposata con Ryan Reynolds, nel 2008, ma la star, nel 2010, era già separata. Da allora per lei solo flirt e qualche relazione. A suscitare grande scalpore sono stati, però, i suoi autoscatti osè, rubati da un hacker, e apparsi online. Dopo lo scandalo, da pochi mesi, la 28enne ha iniziato una nuova storia d’amore con il giornalista francese Romain Dauriac, ma la Johansson ha già smentito le voci di un possibile fidanzamento.
AMANTE DELLO STILE RETRÒ
Oggi, Scarlett si divide tra gli impegni cinematografici e nel mondo della moda, che ha saputo conquistare pur non potendo contare su un’altezza e un fisico da modella. Le sue curve sinuose e la sua bellezza vintage, che ricorda le dive del passato, vengono valorizzate al meglio da abiti dallo stile rétro, da lei molto amati.
La ragazzina acqua e sapone degli Anni Novanta si è trasformata ben presto in una giovane donna sicura di sé e del proprio fascino, che ama osare e provare nuovi look affidandosi molto spesso al made in Italy. Mentre per la vita di tutti i giorni, Scarlett predilige outfit più pratici: spazio, quindi, a jeans, shorts, t.shirt, sneakers, senza però dimenticare nell’armadio la borsa o gli occhiali firmati che anticipano i futuri trend.
PELLE DI SETA E BOCCA DISEGNATA
Per quanto riguarda il make up, l’attrice ha le idee chiare: la sua pelle sensibile va trattata con attenzione e la star usa dei fondotinta che minimizzino le eventuali imperfezioni e rossori senza aggredire l’epidermide. Tra i suoi prodotti preferiti ci sono i mascara volumizzanti e rossetti dai colori accesi che applica dopo aver utilizzato un correttore sui bordi delle labbra per evitare sbavature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Stile Argomenti: , , Data: 05-04-2013 11:23 AM


Lascia un Commento

*