TREND

La moda mette l'ombelico in mostra

di Brunella Arena
Il top si accorcia. E torna a scoprire il punto vita. Per un look che non rinuncia all'eleganza.

House of Holland. Collezione P/E ’13.

Quest’anno la vita dei pantaloni si alza ma si accorcia quella di top, camicie e magliette per una tendenza che lascia maliziosamente scoperto l’ombelico. Lontano dagli eccessi di qualche anno fa, con gonne e pantaloni inguinali e slip a vista, questa primavera porta in passerella una donna scoperta ma elegante, un’esibizione del corpo non volgare ma fatta di contrapposizioni lungo/corto e coperto/svelato: se il top è corto, la gonna si allunga fino al ginocchio e oltre, senza concedere troppo all’occhio estraneo.
TAGLI SENSUALI
Gonna a pieghe e top sagomato sulla silhouette femminile per Angelo Marani: la gonna è appena sotto la linea dell’ombelico, quel tanto che basta a lasciarlo vedere, e ben poggiata sui fianchi. Vita leggermente più bassa per House of Holland che fa scivolare i pantaloni all’altezza delle anche e accorcia la canotta con un taglio curvo. Più sportiva la proposta di Ter Et Bantine: la gonna pantalone al ginocchio si apre morbida e la camicia, con orlo dal taglio dritto, finisce sopra l’ombelico.
LOOK FRESCO E TRENDY
In perfetta linea con la tendenza, le scelte di attrici e cantanti. La giovane Miley Cyrus, alla settimana della moda newyorkese, ha sfoggiato una gonna leggermente a ruota, modello Anni ’60, abbinata a una magliettina con stampa cartoon che lasciava scoperto l’ombelico: un look fresco e di tendenza ma senza eccessi.
UN MUST PER LE STAR
Allure più sofisticato per la modella israeliana Bar Rafaeli, premiata a Vienna con il Fashion and Lifestyle Award: la bellissima top model indossava un completo pantaloni e top arancio con vita in vista. Più aggressivo l’outfit di Rihanna: la cantante di Barbados è stata fotografata, durante un’uscita pubblica, con un top tagliato sotto il seno (al punto da lasciar intravedere i tatuaggi) e gonna lunga alta sui fianchi, dove spunta malizioso l’ombelico.
ADDOMINALI SCOLPITI
Se volete seguire la tendenza, adattandola naturalmente al vostro stile, avete solo l’imbarazzo della scelta: i sono i top di Mango e di Blumarine, entrambi tagliati sopra l’ombelico. E ancora, le camicie di H&M, molto rètro da annodare in vita, e i bustier di Kristopher Kane, dall’effetto sagomato.
Insomma, questa primavera vale tutto, con un’ unica avvertenza: avere un ventre asciutto e piatto… Eh sì, un dettaglio non trascurabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , Data: 11-04-2013 10:27 AM


Lascia un Commento

*