TENDENZE

Hot pants, la primavera è bollente

di Brunella Arena
Tornano gli shorts. Che questa P/E si allungano. E diventano un capo da città. Day and night.

Blugirl. Collezione P/E '13.

Hot pants, letteralmente “pantaloni bollenti” o meglio pantaloncini. Pochi centimetri di stoffa necessari a coprire il minimo indispensabile e a volte nemmeno quello. Nati negli Anni ’70 e tornati alla carica nei ’90 sono diventati una certezza della stagione calda, e non solo per le giovanissime. Ma quest’anno la tendenza, seppur confermata, cambia leggermente rotta e porta in passerella qualche lembo di stoffa in più così da rendere gli shorts un capo perfetto per tutto il giorno e anche per le occasioni speciali.
PANTS HOT AND ROCK
Diventano in pizzo e morbidi per Blugirl, perfetti da portare con sandali alti o ballerine; vita alta e fasciante e super aderenti quelli di Clements Ribeiro, corti ma non eccessivamente sgambati. Fedeli alla linea quelli di Dsquared2, oltre all’anima del marchio conservano quella del capo: in denim, used, decorati da catene e decisamente corti, hot ‘n’ rock.
DAI RED CARPET AI GRAN GALA
Dalle passerelle ai red carpet e alle serate di gala il passo è (insospettabilmente) breve, l’attrice Ginnifer Goodwin li ha scelti per il 21th Listerine Day Challenge: in completo con la giacca, non troppo lunghi e abbinati a tacchi alti per evitare l’effetto marinaretta.
MODELLO A VITA ALTA, CHIC E GLAM
Stesso capo, diversa lunghezza: Taylor Swift li ha portati per gli Award Music Gala, un modello a vita alta, abbinati a un paio di stringate. L’effetto non sarà hot ma di certo è chic. Allure rock per Cara Delevingne, la modella li porta con stivali cuissard altissimi e giubbino sportivo, forse l’effetto mix è un po’ azzardato.
DA GIORNO E DA SERA
Dimenticate l’ambientazione da spiaggia, le proposte di quest’anno sono perfette anche per la città, come gli shorts di Paola Frani o di Amy Gee: con bordo arricciato i primi e in cotone elasticizzato i secondi, da portare tutto il giorno e anche la sera abbinati a un sandalo alto. Classici in denim quelli di Ksubi con tasche a vista, effetto used e tagli a vivo e la sgambatura assicura un effetto… decisamente hot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 26-03-2013 11:13 AM


Lascia un Commento

*