MOVIE STAR

Kasia, il fascino del rigore

di Beatrice Pagan
Al cinema con Benvenuto Presidente!, la Smutniak impone l'etichetta. Ma nella vita ama uno stile easy chic.

Kasia Smutniak nel film Benvenuto Presidente!

Sono tutti pazzi di lei. Diva del piccolo e del grande schermo. Torna nei cinema italiani dopo Tutti contro tutti, la bella attrice di origine polacca Kasia Smutniak con un’altra commedia, Benvenuto Presidente!, il film con Claudio Bisio in cui l’ex modella interpreta Janis, intransigente e fascinoso Vicesegretario, consigliere per l’immagine e il protocollo. Che ha il compito di istruire il presidente della Repubblica eletto per caso a causa del suo nome, Giuseppe Garibaldi.
MAMMA E DONNA IN CARRIERA
Dopo un periodo doloroso, Kasia è tornata a sorridere: aveva perso il compagno e padre della figlia Sophie, Pietro Taricone nel giugno 2010, a causa di un incidente paracadutistico, ora acanto a lei c’è il produttore Domenico Procacci. Il suo presente oggi sembra essere all’insegna della leggerezza, diviso tra gli impegni di mamma e quelli come attrice e testimonial per case di moda e bellezza.
DA MODELLA AD ATTRICE
Bella al naturale e piena di energia, Kasia Smutniak ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella, a soli 17 anni, ottenendo subito l’interesse degli stilisti più famosi. Trasferitasi in Italia nel 1998, l’allora aspirante attrice ha esordito sul grande schermo con il film di Giorgio Panariello Al momento giusto, ma ha raggiunto la popolarità solo quattro anni dopo grazie alla campagna della TIM. Da allora per lei è arrivato il successo anche all’estero, con il thriller From Paris with Love, accanto a John Travolta e Jonathan Rhys-Meyers.
ELEGANZA EASY CHIC
Naturalmente chic ed elegante, l’affascinante trentatreenne ha mantenuto negli anni un legame molto forte con il mondo della moda, da cui ha mosso i primi passi. Nella vita di tutti i giorni Kasia preferisce la comodità dei jeans, ma sui red carpet cinematografici sfila con sicurezza, vestendo capi delle collezioni più prestigiose. L’attrice predilige le creazioni made in Italy, dallo stile easy chic.
BELLA AL NATURALE
La sua semplicità e disinvoltura nell’approcciarsi alla moda si riflette anche nel make up: per lei solo un tocco di blush che le colora di pesca la pelle; un ombretto grigio da sfumare sulle palpebre con un colore neutro o leggermente rosato per un effetto intrigante ma mai volgare; e infine l’immancabile mascara a definire uno sguardo da gatta. Le labbra, invece, rigorosamente disegnate da tonalità chiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Protagonisti Argomenti: , , Data: 22-03-2013 10:41 AM


Lascia un Commento

*